Terza Categoria – Rallenta il Neive ma il Sanfrè non ne approfitta. Nel Girone C pari tra 2RG e San Biagio

0
348

Sono ben settantasette le reti messe a segno in questo weekend di Terza Categoria nei raggruppamenti cuneesi.

Nel Girone A frena la capolista Neive che, nonostante le realizzazioni di Boglioni e Scagliola, non va oltre il 2-2 contro un ottimo Pro Sommariva, trascinato dalle reti di Rampulla e Dallorto. Non ne approfitta l’inseguitrice Sanfrè che a sua volta impatta per 1-1 sul campo del Castagnole con il botta e risposta tra Dimitrov e Brizio.

Vincono Ceresole d’Alba e Piobesi che passano rispettivamente contro Academy Canale (4-1, doppietta di Michieli, Bonardo e Gullino) e Lions United Alba (0-2, Aimo ed un autogol) mentre il Sport Caramagna non va oltre l’1-1 contro il Clavesana: rete per i padroni di casa firmato El Quarti e risposta ospite di Famà. Chiude il palinsesto la sconfitta interna del Bandito a cui non basta la doppietta di Gullino per abbattere il Cortemilia, che lascia l’ultima piazza in classifica, abile ad imporsi con la rete di Tealdo e la doppietta di Decarolis.

Nel Girone B torna alla vittoria l’Albatros Savigliano che schianta a domicilio l’Enviese con le marcature di Marino, Pia (doppietta), Musetti e Donalisio. Resta in scia il Lagnasco a cui basta una rete di Panicucci per avere la meglio del Revello in un match molto tirato mentre il Pro Brossasco saluta con ogni probabilità il sogno vittoria del campionato inciampando per 4-1 sul campo dello Sporting Cavallermaggiore: tris di Ricci e rete di Lhate per i padroni di casa, il solito Levet per i varaitini.

Successi interni per Bagnolo e Giovanile Genola che battono rispettivamente Scalenghe (4-3, doppietta di Chakour, Jourdan e Coeroborga) e Cavallermaggiore (2-0, doppietta di Ruffino). Chiude il palinsesto il pareggio per 2-2 tra Villanova Solaro e Racco ’86: doppietta di Millone per i padroni di casa, gol di Tribunella ed un autogol per gli ospiti.

Nel Girone C pareggio nel big match tra Polisportiva 2RG e San Biagio. Alla capolista non bastano le marcature di Calcagno e Parola per avere la meglio dei padroni di casa, trascinati dalla doppietta di Quagliata. Accorciano sulla battistrada Bernezzo e Carrù Magliano Alpi che battono tra le mura amiche rispettivamente Valvermenagna (2-1, Balla e Cesano per i padroni di casa, Ghigo per i bianco verdi) e Benese (6-2, doppietta di Pechenino, Rateo, Lubatti, Lucchino e Rateo per i carrucesi, doppietta di Ciravegna per gli ospiti) così come il Salice spazza via la Sandamianese con un 2-0 firmato Monetto e Sasia.

Punteggi tennistici anche per Trinità e Castellettese che battono Tarantasca (2-6, vane reti di Bosio e Li Puma per i padroni di casa, doppiette di Mongiovi e Samad, unite ai centri di Giordano e Kalim per gli ospiti) e Valle Stura (6-1, doppietta di Tallone e reti di Ramonda, Casasso, Marenchino e Cataldo).