Serie D: resiste il “muro” del Borgosesia e il Bra pareggia 0-0

0
328

Il Bra non è riuscito a “superare il muro” del Borgosesia: all’Attilio Bravi, oggi pomeriggio, è terminato 0-0 il derby piemontese tra i giallorossi di Roberto Floris e i granata vercellesi. “Eroici” e organizzati gli ospiti di Manuel Lunardon (squalificato e sostituito in panchina dal preparatore dei portieri Egidio Capra), rimasti in 10 uomini dal 22′ del primo tempo per il rosso diretto sventolato a Picozzi (autore di un fallo a gamba tesa, a centrocampo, ai danni di Sia).

PRIMO TEMPO:

Bra vicino al vantaggio al sesto minuto: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Capellupo, colpo di testa di capitan Rossi a centro area e grande parata di Gilli che alza in corner. Granata in 10 al ventiduesimo per l’espulsione diretta a Picozzi. Poco oltre al 30′, Gifford è costretto a chiedere il cambio per un infortunio al ginocchio. Prima dell’intervallo, tentativi di Magnaldi e Areco fuori misura.

SECONDO TEMPO:

Carrara rischia l’autorete al minuto 11: colpo di testa nel tentativo di alzare la sfera in corner e Gilli deve compiere un colpo di reni. Bra che reclama un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Pavesi, ma l’arbitro non sanziona i sesiani. I giallorossi provano ad alzare il baricentro, con gli ingressi di Tuzza e di Federico Cartarrasa (debutto in D per il trequartista 2004). Si arriva al 40′, angolo di Capellupo e incornata di “Lillo” Rossi, pallone a lato di pochissimo. La squadra di mister Floris attacca fino al 49′, ma al fischio finale è 0-0. Bra che sale a quota 38 punti e domenica prossima sarà ospite del Chieri.

Bra: Tunno, Magnaldi, Rossi, Tos, Sia (35′ st Cartarrasa), Pavesi, Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Masawoud, Daqoune (27′ st Tuzza).
A disp: Coria, Quitadamo, Di Benedetto, Todisco, Anqoud, Barbuto.
All​enatore: ​Roberto Floris.
Borgosesia: Gilli, Gifford (31′ pt Iannacone), Picozzi, Martimbianco, Farinelli, Carrara (38′ st Guatieri), Monteleone, Areco, D’Ambrosio (17′ st Eordea), Gaddini (18′ st Zazzi), Rancati (26′ pt Frana).
A disp: Gavioli, Colombo, Salvestroni, Marra.
All​enatore: Egidio Capra (squalificato ​Manuel Lunardon​).
Arbitro: Leone di Avezzano (assistenti: Citarda di Palermo e Damiano di Trapani).
Note: circa 200 spettatori, pomeriggio soleggiato ma freddo, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Pavesi, Sia, Bongiovanni, Magnaldi (B), Farinelli (Bo). Espulso Picozzi (Bo) con rosso diretto al 22′ pt.