Eccellenza: il Pinerolo espugna il sintetico di Centallo, contro la Giovanile è 0-2

0
443

Sul sintetico di Centallo il match valido per la ventitreesima giornata di Eccellenza piemontese girone B tra Giovanile Centallo e Pinerolo termina 0-2. La gara, come tutte le partite sia professionistiche che dilettantistiche per decisione della FIGC, è iniziata con 5 minuti di ritardo per “un’unica testimonianza di pace, sensibilizzando appassionati e tifosi sul rispetto della vita umana e sulla necessità di trovare una soluzione diplomatica alla crisi in Ucraina”.

Il primo tempo è molto equilibrato e ai tentativi iniziali di Giraudo e Aloia risponde il Pinerolo con una punizione al quarto d’ora calciata da Bosco che termina tra le braccia di Ariaudo. I biancoblu provano ancora a sbloccare la gara con i tiri di Ciliberto e Moracchiato, ma l’esito è lo stesso per entrambi: palla che termina alta sopra la traversa.

Il Centallo va poi vicinissimo al vantaggio  con Molardo che centra il palo interno alla destra del portiere ospite. Al 39’ l’episodio che sblocca il match: una punizione in favore del Pinerolo battuta da Campagna termina sulla testa di uno sfortunato Molaro, il quale spedisce involontariamente la palla nella propria rete all’incrocio dei pali.

Ad inizio ripresa il capitano della Giovanile Centallo Tallone cerca di recuperare la gara con un gran tiro, ma al 54’ la squadra di mister Rignanese  raddoppia con Campagna abile a sfruttare un’azione centrale. I padroni di casa provano ad accorciare le distanze al 65’ con un tiro di Giraudo da posizione defilata, ma il giocatore strozza troppo il tiro e la palla esce.

I rossoblù insistono con Giacca e nuovamente con Giraudo ma in entrambe le occasioni la sfera termina fuori. Nel finale si segnalano ancora un tiro per parte: Lupo al 83’ e Aloia a partita quasi conclusa. La Giovanile Centallo cade così in casa dopo tre risultati utili consecutivi, mentre il Pinerolo aggancia l’Acqui a 39 punti in classifica in piena zona playoff.

GIOVANILE CENTALLO-PINEROLO  0-2

Reti: 39’Molardo (autogol), 54’ Campagna

Ammoniti: Vallati, Moracchiato, Del Buono, Tallone, Magnino, Giacca, Battisti

GIOVANILE CENTALLO: Ariaudo, Molardo, Giorgis (62’ Garis), Vallati (62’ Magnino), Mozzone (62’ Battisti), Tallone, Giraudo (77’ Rostagno), Giacca, Aloia, Rocca, Bergesio. All. Bianco. A disp: Re, Garello, Cavallera, Margaria, Mellano.

PINEROLO:  Cammarota, Campagna, Lupo, Del Buono, Viretto, Moracchiato, Tonini, Ciliberto (88’ Sinopoli), Barbaro, De Riggi (93’ Diciancia), Bosco, Maio. All. Rignanese A disp: Bonissoni, Todaro, Arduino, Piccotto, Micelotta D., Dedominici, Micelotta G.,

ARBITRO: Salvatore Panariti di Torino

ASSISTENTI: Adrian Filipov di Pinerolo e Federico Manfredini di Novara