Eccellenza B: Benarzole ferma il Rivoli, 2-2 al “Comunale”

0
656

La ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza B regala un punto al Benarzole e al Rivoli, in una partita tanto intensa quanto equilibrata.

La prima chance per il Benarzole arriva al 10′ con una doppia conclusione. Prima Chiappino che trova l’ottima parata di Zampaglione e poi Amendola che però spedisce il pallone alto sulla traversa.
Al 16′ un cross in area viene fermato da Porcaro con un tocco di mano, per l’arbitro non ci sono dubbi ed assegna il rigore. Dal dischetto parte D’Antoni che non sbaglia, tiro centrale e portiere dall’altra.
L’azione era cominciata con l’uno-due tra Esposito e Romani che han fatto ripartire la squadra, trovando poi il tocco di mano del capitano casalingo.
Poco dopo assistiamo ad un ottimo colpo di testa di Begolo sul cross da calcio piazzato: trova la porta ma anche i guantoni di Zampaglione.

Proteste veementi al 30′ da parte dei tifosi di casa, sospettano un tocco di mano in area. Il difensore però stoppa con il petto e calcia via il pallone, si riparte sempre sullo 0-1.

Azione spettacolare del Benarzole al 38′ che scappa via con Petrarca e Chiappino: finta del numero 11 che manda il difensore al bar e palla al centro. Chiappino controlla piazza il pallone con il mancino, 1-1 palla al centro.
Si va a riposo con il risultato di parità, poi al 62′ Romani viene fermato per fuorigioco: calcia lo stesso trovando il gol, proteste ma l’arbitro non cambia idea.

Al minuto 85′ arriva prima una gran parata di Favaro su D’Antoni e poi sugli sviluppi del calcio d’angolo arriva il gol del Rivoli! Noia sfrutta la confusione creatasi in area, recupera il pallone e calcia in rete battendo Favaro.

Quando sembrava ormai archiavata la partita, al 93′ Capitao trova il pareggio per la Benarzole. Gran cross da calcio piazzato di Porcaro che serve Capitao, mette giù il pallone e trova la via del gol.

Scavone al 95′ impaurisce la Benarzole con un tiro pericoloso che però finisce fuori. Sull’uscita del pallone l’arbitro fischia la fine della gara, al “Comunale” è 2-2.

Benarzole – Rivoli: 2-2

Benarzole: Favaro, Riorda, Amendola, Brero, De Santis, Tamburello, Porcaro, Capitao, Chiappino, Begolo (27′ st Scoffone), Petrarca. A disp.: Ricatto, Marchiaro, Domnori, Raimondo, Delpiano, Aprile . All.: Francesco Perlo.

Rivoli: Zampaglione, Pavia, Ba (17′ st Scavone), Esposito (35′ st Gerthoux), Noia, D’Antoni, Romani (43′ st Bellino), Grillo, Fiore, Massacesi (6′ st Di Biagio), Gerbino. A disp.: Vero, Di Carlo, Ricca, Soresini, Valente. All.: Fabio Nisticò.

Reti: 17′ pt D’Antoni su rig., 38′ pt Chiappino, 40′ st Noia, 45’+3′ st Capitao.

Ammoniti: Chiappino, De Santis, Ba, Scavone, Porcaro.