Volley C/F – Ancora una volta il derby sorride a El Gall: Busca deve arrendersi per 3-1

0
236
El gall volley
Credits: Pgs El Gall

Riparte all’insegna dello spettacolo e delle sorprese la Serie C femminile. Queste ultime potevano essere preventivabili dopo i due mesi di inattività, con tutte le squadre che dovevano ritrovare i loro meccanismi dopo la lunga pausa.

Inizia con un grande sorriso la ripartenza della Sole di San Martino El Gall. Così come all’andata le langarole fanno loro il derby contro il Volley Busca, con lo stesso punteggio di 3-1. La formazione albese parte molto bene e conquista abbastanza facilmente i primi due set. A quel punto le ospiti buschesi reagiscono con la conquista del terzo set. Si tratta, però, solo di un intermezzo dato che le padrone di casa reagiscono e si aggiudicano quarto parziale e partita. Con questi tre punti El Gall sale a 20 punti in classifica, al quarto posto, e ad oggi sarebbe qualificata ai playoff promozione.

L’altra partita di grande interesse era quella tra Finimpianti Rivarolo Volley Isil Volley Almese Massi. Anche qui la sfida si è chiusa per 3-1 a favore delle padrone di casa, che restano in testa alla classifica con una partita in più rispetto alla concorrenza. Anche qui le padrone di casa conquistano i primi due set, perdono il terzo, ma portano a casa il quarto.

La sorpresa di giornata viene dal campo dell’ Unionvolley Pinerolo. La squadra di casa, ultima in classifica, infligge a La Folgore Carrozzeria Mescia un inatteso stop per 3-1. La trama è la stessa delle due partite sopra citate, e le ospiti devono così inaspettatamente perdere un po’ di contatto dalla testa della classifica.

È invece 3-0 per la Cascina Capello Chieri sul campo del G.S. Sangone Nichelino. La formazione chierese stacca in questo modo proprio La Folgore e si propone come seconda forza solitaria. Non deve però ingannare il punteggio: le padrone di casa hanno lottato per tutta la partita, portando due set ai vantaggi (addirittura un 29-31) e combattendo con onore per tutta la gara.

Nel turno di riposo di Nixsa Allotreb, la Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì cede nettamente in casa, 0-3, contro R.m.i. Mollificio Val Chisone. Le ospiti valligiane festeggiano quindi una vittoria che mancava da metà novembre e provano a rilanciare una stagione fin qui avara di soddisfazioni. 

SERIE C, GIRONE B – RISULTATI

Finimpianti Rivarolo Volley – Isil Volley Almese Massi 3-1 (25-19; 25-19; 14-25; 25-21)

Sole di San Martino El Gall – Volley Busca 3-1 (25-20; 25-21; 22-25; 25-20)

Unionvolley Pinerolo – La Folgore Carrozzeria Mescia 3-1 (25-23; 25-12; 20-25; 25-20)

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – R.m.i. Mollificio Val Chisone 0-3 24-26; 23-25; 17-25)

G.S. Sangone Nichelino – Cascina Capello Chieri 0-3 (29-31; 14-25; 24-26)

RIPOSA: Nixsa Allotreb

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Finimpianti Rivarolo Volley 26;

Cascina Capello Chieri 24;

La Folgore Carrozzeria Mescia 21;

Sole di San Martino El Gall 20;

Isil Volley Almese Massi 19;

Volley Busca 18; 

Nixsa Allotreb, R.m.i. Mollificio Val Chisone 8;

G.S. Sangone Nichelino, Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, Unionvolley Pinerolo 6;

SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO

La Folgore Carrozzeria Mescia – Finimpianti Rivarolo Volley

R.m.i. Mollificio Val Chisone – Nixsa Allotreb

Cascina Capello Chieri – Isil Volley Almese Massi

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – Sole di San Martino El Gall

Volley Busca – G.S. Sangone Nichelino

RIPOSA: Unionvolley Pinerolo