Under 17 Regionale D: è fuga a tre! Preziosa vittoria per il Pedona

0
360

Ecco la prima spaccatura del campionato. Dopo dieci giornate, il trio di vertice ha per la prima volta creato un vuoto significativo nel girone D e si appresta a iniziare una corsa a tre che sarà avvincente.

È questa la sensazione emersa dopo il penultimo weekend di novembre, segnato dal pesante successo del Chisola in casa del Bra. I torinesi non sbagliano, approfittano del momento non eccezionale dei braidesi e passano con Cena e Caschetto, allungando sugli avversari di turno e mantenendosi in scia delle prime due.

Prime due che non sbagliano, con la capolista Fossano che rispetta i pronostici e sbanca 3-1 Mondovì. Ci pensano Orlando, autore di una doppietta, e il solito Viglietta a risolvere la pratica Monregale, a cui non basta il guizzo di Odasso.

Vince, come detto, anche il Pinerolo, che passa di misura nel difficile incrocio con la Saviglianese. Il 2-1 finale è merito di Bongiovanni e Di Ciancia, con rete rossoblù di Kola.

I saviglianesi perdono e devono di nuovo guardarsi alle spalle, agganciati dalla Giovanile Centallo e distanziati dal Cuneo Olmo.

Ai cuneesi servono Ceretto e Camara per avere la meglio dell’Area Calcio Alba Roero, a cui non basta un gol di Musso per uscire dalle zone calde. Sono Parola e Novali, invece, a regalare i tre punti a Silvestro sul campo della Cheraschese, a segno con Querce.

Complice una combinazione di risultati favorevoli, rientra così in corsa per la salvezza diretta il Pedona, che vince 3-1 nello scontro diretto con il Saluzzo. La decidono Boffini, Macagno e Arnaudo, mentre ai marchionali non basta Melchionna.

Chiude l’inutile 2-2 tra Carignano e Garino. A segno per i padroni di casa, che sbloccano finalmente la loro classifica, Diodati e Carnà, mentre per la Polisportiva vanno in gol Cece e Dell’Aquila.

Under 17 Regionale D – Decima giornata (21/11, ore 10.30)
Monregale Calcio-Fossano 1-3
Area Calcio Alba Roero-Cuneo Olmo 1-2
Pinerolo-Saviglianese 2-1
Pedona-Saluzzo 3-1
Cheraschese-Giovanile Centallo 1-2
Carignano-Garino 2-2
Bra-Chisola 0-2

Classifica
Fossano 27, Chisola 25, Pinerolo 24, Bra 19, Cuneo Olmo 18, Giovanile Centallo e Saviglianese 15, Cheraschese 13, Area Calcio Alba Roero e Pedona 12, Monregale Calcio 8, Saluzzo 6, Garino 3, Carignano 1.

Capocannoniere: Matteo Viglietta (Fossano), 14 reti.