Lo Zonta Club Saluzzo lancia il concorso “Young Women in Public Affairs”

0
423

Lo Zonta Club Saluzzo offre l’opportunità di partecipare al premio per lo studio “Young Women in Public Affairs” di Zonta International alle studentesse che dimostrano costante attitudine al servizio e all’impegno sociale, attitudine alla leadership e dedizione all’avanzamento della condizione della donna, sia a livello locale che internazionale.

Obiettivo del Concorso è incoraggiare le giovani studentesse a partecipare alla vita pubblica e politica, premiando il loro impegno nella società.

Il premio, assegnato annualmente, consiste quest’anno in due borse di studio del valore di 250,00 euro. Al concorso possono partecipare le studentesse di età compresa tra i 16 e i 19 anni che frequentino un istituto di istruzione secondaria superiore operante nel saluzzese. Sono ammesse le studentesse iscritte a scuole secondarie fino al compimento del 19esimo anno di età, italiane o straniere residenti, al momento della candidatura, nei comuni del saluzzese indicati nel bando. Il regolamento completo può essere richiesto presso la segreteria della scuola di appartenenza.

Le candidature dovranno essere inviate via mail all’indirizzo [email protected] e copia cartacea alla segreteria della propria scuola entro il 30 gennaio 2022. La domanda di partecipazione al concorso, unitamente alle risposte al questionario che le concorrenti troveranno allegato al bando, dovrà essere accompagnata da un certificato ufficiale di frequenza rilasciato dalla scuola e da due lettere di presentazione. Le candidature delle studentesse minorenni dovranno essere sottoscritte per conferma ed autorizzazione anche dai genitori.

L’assegnazione ufficiale della borsa di studio YWPA avverrà (situazione COVID permettendo) nel corso di una manifestazione pubblica organizzata dallo Zonta Club Saluzzo entro il 31 dicembre 2022. Le candidate assegnatarie della borsa di studio, saranno avvisate a mezzo raccomandata inviata all’indirizzo di residenza indicato nella domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni: Anna Maria Gavatorta, Presidente Zonta Saluzzo