Basket Giovanile: ai Gators Green il Trofeo “Ugo Dellaferrera” 2021

0
195

Il Torneo Ugo Dellaferrera, per la categoria Aquilotti, è uno degli appuntamenti più importanti nel panorama del minibasket piemontese e ligure.

Dopo un anno di stop, domenica scorsa, si è ripartiti con 16 squadre coinvolte, oltre 180 atleti di 13 società diverse che sono arrivati dalla provincia di Cuneo, da Torino, Borgomanero, Arma di Taggia, Vado Ligure e non solo.

Il tutto organizzato dalla Pallacanestro Farigliano tra i palazzetti dei tre Comuni interessati dall’evento (Dogliani, Farigliano e Carrù) dove si sono giocate oltre una trentina di partite, gestite da uno staff di quaranta volontari. I 450 spettatori hanno avuto modo di pranzare in loco grazie alle convenzioni stipulate con i ristoranti di zona e la Pro loco di Carrù.

Alla fine tutti gli atleti sono stati premiati con la medaglia dell’evento, mentre i coach sono stati omaggiati con una buona bottiglia di Dogliani (ovviamente), offerta dalla cantina Cagnassi, con l’etichetta dedicata all’evento e con la torta di nocciole offerta dalla pasticceria Gat Dus di Farigliano.

La Pf era presente con ben tre squadre, di cui una totalmente femminile. Così commenta la società: «Il gioco, il divertimento il confronto sono stati i principali valori della manifestazione in un clima molto sereno e stimolante per i ragazzi. Un ringraziamento va alle amministrazioni che hanno messo a disposizione gli impianti per la buona riuscita della manifestazione».

A vincere sono stati, al termine, i giovanissimi saviglianesi del Bc Gators. I sette aquilotti (2011) della Gators green (erano presenti anche le squadre White e Black), guidati dal Coach Gino Sabatino, hanno incontrato nell’ordine: Abet Bra, Kolbe e Vado Ligure. Nel pomeriggio la vittoria contro i padroni di casa ha consentito ai saviglianesi di vincere il torneo e salire sul gradino più alto del podio.

c.s.