Idee e proposte per la sostenibilità

La transizione ecologica al centro del convegno organizzato dal gruppo Egea per il 25 ottobre

0
229

Il gruppo Egea, azienda multiservizi con sede ad Alba, organizza il convegno “Insieme per la sostenibilità: idee e proposte per la transizione energetica”, in programma lunedì 25 ottobre, dalle 17,30, presso il Teatro Sociale di Alba.
L’obiettivo del convegno è quello di condividere una “fotografia” dell’attuale situazione di criticità dello stato di salute del pianeta, fornendo un approfondimento sugli strumenti più innovativi che la scienza mette a disposizione per mitigare gli impatti dell’attività umana, attraverso un’analisi concreta dei progetti del Gruppo.
Nel corso del convegno interverranno Guido Saracco, magnifico rettore del Politecnico di Torino e presidente del Comitato Tecnico Scientifico del gruppo Egea; Mario Tozzi, primo ricercatore Cnr e divulgatore scientifico; Giuseppe Tibaldo, sociologo e professore associato dell’Università degli Studi di Torino. Modererà il convegno Roberto Cavallo, divulgatore ambientale albese e amministratore delegato della Coo­pe­rativa Erica. A seguire, PierPaolo Carini, amministratore delegato del gruppo Egea, dialogherà con i protagonisti della sostenibilità.
Il gruppo Egea vuole così farsi promotore della svolta sostenibile: l’azienda, con i suoi 28 servizi, è attualmente la prima “multiutility” italiana non quotata. Energia e ambiente sono i due principi cardine su cui si fondano i valori e le radici di Egea: l’energia, che è vita, e l’ambiente, che è il mondo in cui viviamo, anch’esso vita. La valorizzazione di questi due concetti sta nel farsi guidare da una parola d’ordine comune e cioè “insieme”, perché la vera svolta sostenibile si può realizzare solo nel dialogo e nella relazione.
È possibile richiedere informazioni, entro oggi, giovedì 21 ottobre, inviando una mail a comunicazione@ egea.it o telefonando al numero 0173-447742. Per partecipare è obbligatorio il green pass.