Domani Alba Calcio-Pro Dronero, mister Telesca: “Andremo in campo con motivazioni e voglia”

0
140
Salvatore Telesca, mister Alba Calcio

L’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia d’Eccellenza, regala un interessante derby provinciale: Alba Calcio-Pro Dronero, in programma giovedì 14 ottobre (ore 20,30) sul sintetico del “Michele Coppino” di Alba (il ritorno di disputerà il 28/10 al “Filippo Drago” di Dronero ndr). In avvicinamento al match, abbiamo contattato telefonicamente Salvatore Telesca (allenatore dei langaroli-roerini).

Ci sarà una situazione diversa rispetto al campionato, che resta il nostro primo obiettivo. Sono otto le partite ufficiali del mese di ottobre, diventa quasi fisiologico gestire le forze. In campo ci saranno due squadre competitive, a nessuno piace perdere. Dobbiamo, però, tenere conto dei fattori che ho poc’anzi citato. Da parte mia, un po’ di turnover ci sarà. 

Vogliamo disputare un turno dignitoso, qui c’è sempre la volontà di fare le cose per bene. I derby cuneesi hanno sempre un sapore particolare e la Pro Dronero è una squadra molto attrezzata. Andremo in campo con motivazioni e voglia, questo sicuramente. 

Si gioca sui 180 minuti, domani sera dovremo stare molto attenti agli equilibri e fare attenzione a non prendere gol. Sarà un match difficile, ma non dobbiamo pensare al ritorno. Spero che sia un confronto bello da vedere e di grande intensità come l’ultimo precedente giocatosi in infrasettimanale al Coppino“.