Volley A3/M: esordio amaro per Savigliano, Portamaggiore vince 3-0 (VIDEO)

I ragazzi di coach Bonifetto perdono 0-3 davanti al proprio pubblico

0
278

Esordio amaro per la Monge-Gerbaudo Savigliano in Serie A3 contro gli emiliani di Portamaggiore che incassa un secco 0-3 dopo poco più di un’ora di gioco. Gli uomini di coach Bonifetto non si devono abbattere dopo solo una partita, forse traditi da tanta emozione dovuta anche al ritorno dei tifosi al palazzetto di Cavallermaggiore. L’inizio è scoppiettante da entrambe le parti, ma la Monge-Gerbaudo si vede murare per ben due volte i propri attacchi, 1-3. Savigliano a -3 dagli emiliani, Bossolasco per poco non riesce salvare il servizio ospite, 4-7. Rispondono subito i padroni di casa ancora con Bossolasco in super serata che schiaccia forte sull’avversario che non ne può nulla, 5-11. In servizio Garelli non sbaglia e la Monge-Gerbaudo a -5 (7-13). Tira e molla quello tra le due compagini, doppio muro di Ghio e Vittone tengono in vita la loro squadra 10-16. Dutto di rabbia riduce lo svantaggio a soli 4 punti (15-19), ma Portamaggiore si avvicina al primo set (18-23). I padroni di casa annullano il primo set ball (20-24), ma in seguito il primo set se lo aggiudicano gli ospiti 20-25.

Nel secondo set buon inizio dei saviglianesi con capitan Bossolasco che porta i suoi in vantaggio di una sola lunghezza, 3-2. Emiliani prendono il largo con buone trame di gioco, mettendo in difficoltà i padroni di casa, 6-9. Errore in servizio di Pinali e Savigliano si porta a -3 (9-12). Portamaggiore a lunghi tratti in vantaggio, dà l’impressione di poter scappare, ma la Monge-Gerbaudo Savigliano non molla mantenendo lo svantaggio di soli due punti (14-16). Subito dopo Dutto di gran carriera porta i suoi compagni ad un solo punto di svantaggio (15-16). Garelli sotto rete inganna il muro difensivo con un pallonetto (19-21). Saviglianesi tengono vive le speranza (21-22), però al primo set ball a disposizione Portamaggiore non sbaglia, 22-25.

Nel terzo set ospiti subito avanti di due punti, dopo la schiacciata di Ghibaudo murato dalla difesa, 0-2. Rispondono subito i padroni di casa col bel punto firmato da Garelli che porta in parità il terzo set 2-2. Sale in cattedra Galaverna, ben servito dal compagno, che pareggia i conti 7-7. In alcuni casi scricchiola un po’ troppo il muro difensivo del Savigliano, ma riesce lo stesso a rimanere agganciato agli avversari (11-13). Gli emiliani tentano una prima possibile fuga dopo aver murato la giocata di Ghibaudo, 12-17. Dutto tiene ancora vive le speranze per il Savigliano, ma il distacco dice ancora 5 punti (14-19). Nel finale Portamaggiore ha fatto l’allungo decisivo portandosi a +9 sulla Gerbaudo (14-23). Primo match point per Portamaggiore viene annullato. Bosio sancisce la prima sconfitta all’esordio sbagliando il servizio, 15-25.

MONGE-GERBAUDO SAVIGLIANO     0

TEAM VOLLEY PORTAMAGGIORE      3

(20-25, 22-25, 15-25)

Monge-Gerbaudo Savigliano: Garelli 10, Ghibaudo 8, Dutto 6, Bossolasco 4, Galaverna 4, Ghio 2, Bosio 1, Gonella, Gallo, Rabbia, Bergesio, Vittone, Cravero, Testa. Coach Roberto Bonifetto.

Team Volley Portamaggiore: Dahl 16, Pinali 14, Ferrari 14, Pahor 5, Aprile 4, Tonello 3, Rossi, Masotti, Govoni, Gabrielli, Brunetti, Grottoli. Coach Marco Marzola.