A Cortemilia è partita la terza edizione di “Cortemilia è Cultura”

0
296

È stata inaugurata sabato 31 luglio in Piazza Oscar Molinari, la terza edizione di “Cortemilia è Cultura”, un progetto ideato e realizzato dal Comune di Cortemilia, che vede l’arrivo del Contemporaneo in Alta Langa. Un mese intero dedicato ad arte, letteratura e musica. Le oltre 20 esposizioni temporanee di artisti noti a livello nazionale ed internazionale, saranno aperte al pubblico dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.

Durante il periodo della Fiera Nazionale della Nocciola, in programma dal 20 al 29 agosto, le mostre saranno aperte tutti i giorni con orario continuato.

Al taglio del nastro, erano presenti il sindaco di Cortemilia Roberto Bodrito, il consigliere del.to alla Cultura Giovanni Destefanis, il consigliere del.to Turismo e Manifestazioni Marco Zunino, l’assessore del Comune di Alba Bruno Ferrero, Margherita Fenoglio, Massimo Gula in rappresentanza di Fondazione CRC e Tino Cornaglia, presidente di Banca d’Alba.

La giornata si è conclusa alle 21 nella Chiesa di San Francesco con un concerto del 42° Festival Antidogma Musica “Fantasia – Le più belle canzoni dal cinema di Walt Disney” con il M.° Luigi Giachino al pianoforte e il Soprano Sang Eun Kim.

c.s.