Basket B/M: Langhe Roero, dalla Serie A2 ecco Giancarlo Favali

0
313

Langhe Roero prosegue nella campagna di rafforzamento verso il prossimo campionato di Serie B. L’ultimo tassello porta il nome di Giancarlo Favali.

Ala del 2000 di 196 cm e 95 kg, inizia a giocare a pallacanestro nel Basket Terracina, per poi partire a 14 anni alla volta dell’avventura con la Stella Azzurra Roma. Successivamente si sposta sulla riviera adriatica coi Crabs Rimini e poi raggiunge il Kleb Ferrara, impegnato sui due fronti con giovanili e prima squadra.

A ruota nel 2019-20 è tempo dell’esperienza ad Ozzano in Serie B, mentre nell’ultima stagione difende le insegne di Chieti in Serie A2. In Abruzzo viene impiegato per 10 minuti di media, realizza 2 punti a partita, cinque pesanti nel successo 75-73 contro Ravenna.

Giancarlo Favali arriva in una squadra che punta molto sui giovani e dunque in cui avrà tanta responsabilità: “A primo impatto mi sembra che il club sia ben organizzato e mi hanno spiegato in modo chiaro gli obiettivi e gli aspetti tecnici del progetto e del roster. La squadra è di livello e penso di poter dar un contributo importante, punteremo ad arrivare lontano. Personalmente in campo vorrei migliorare su tutti i fronti, a partire anche dalle cose che sento più mie, come sfruttare l’atletismo e la fisicità nell’uno contro uno. Soprattutto, però, devo crescere molto nella visione di gioco e in difesa, ma sono a disposizione della squadra per fare quello di cui ci sarà bisogno”.