AGGIORNAMENTO: Valdieri, alpinista precipita da Cima Fremamorta: elitrasportato all’ospedale di Cuneo in codice rosso, salvo il compagno

0
351

Grave incidente sulle montagne sopra alle Terme di Valdieri nella giornata odierna. Un 40enne è precipitato dalla cresta nord di Cima Fremamorta, per cause ancora da accertare. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 che ha provveduto a trasportare l’uomo presso l’ospedale di Cuneo in codice rosso.

AGGIORNAMENTO ORE 14.59:

Intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sulla cima di Fremamorta in alta Valle Gesso, provincia di Cuneo per un alpinista precipitato dalla cresta. L’uomo stava procedendo in salita quando, poco sotto la vetta, è caduto per cause ancora da accertare. Il compagno ha allertato i soccorsi che sono intervenuti con l’eliambulanza dell’Emergenza Sanitaria e le squadre a terra del Soccorso Alpino a supporto. L’uomo è stato recuperato e ospedalizzato in condizioni molto gravi. Sul posto anche i Vigili del Fuoco con l’elicottero che si sta occupando di riportare a valle le squadre.