Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Le ricette della Confraternita della Nocciola

Le ricette della Confraternita della Nocciola

0
318

Annamaria Cavallero, roerina di Magliano Alfieri, è entrata a far parte della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa nell’agosto 2020 e da un mese ricopre l’incarico di segretaria del sodalizio cortemiliese.
Con i paludati della Tonda condivide la passione per la cucina e la pasticceria.
Ama cimentarsi con piatti e ricette della tradizione piemontese ma non disdegna le varianti, spesso creative e innovative, e lo fa soprattutto quando l’ingrediente base è la nocciola, nel dolce e nel salato.
Sua compagna di fornelli e consorella della Tonda è l’amica Vanna Burdese, albese, gran cerimoniera della Confraternita e da vent’anni ambasciatrice della nocciola nella capitale delle Langhe.
Annamaria adora viaggiare, in Italia e all’estero, in qualsiasi luogo non ancora esplorato e parte tutte le volte che ne ha la possibilità.
L’altra sua grande passione è l’attività fisica e per tenersi in forma (e…si vede) cammina, nuota, va in palestra e utilizza le tecniche di meditazione e rilassamento.
Ha due figli, Michele di 29 anni, e Matteo di 23.
Nonostante i suoi impegni professionali nel settore contabile-amministrativo e quelli famigliari Annamaria è riuscita a coltivare hobby e interessi che vanno dalla lettura alla musica, dal teatro al cinema. Una donna versatile e dinamica che grazie alla nocciola ha trovato nuove passioni e nuove amicizie.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial