Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Sport top 3 Volley U17/M: il cuneese Agapitos in azzurro per il Torneo WEVZA

Volley U17/M: il cuneese Agapitos in azzurro per il Torneo WEVZA

0
469

Orgoglio e motivazione nel Mondo Cuneo Volley e in particolare nel settore giovanile. Il giovane schiacciatore Nicola Agapitos è stato chiamato a vestire ufficialmente la “maglia azzurra” con la Nazionale Under 17 maschile.

Lo schiacciatore della Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo, già convocato dal Tecnico Federale Monica Cresta a partecipare al ritiro degli azzurrini a Vibo Valentia, è stato inserito nella rosa dei 12 atleti che rappresenteranno l’Italia al Torneo WEVZA Under 17 maschile in programma proprio nel capoluogo calabrese dal 31 marzo al 4 aprile.

Questa importante manifestazione metterà in palio un posto per i prossimi Campionati Europei di categoria che si svolgeranno in Albania dal 10 al 17 luglio 2021.

Le nazionali partecipanti saranno le seguenti: Italia, Portogallo, Belgio, Spagna, Francia, Germania e Olanda.

Inseriti nella pool B, gli azzurrini esordiranno oggi, mercoledì 31 marzo, alle 16.30 contro la Spagna. Successivamente, affronteranno la Germania e il Portogallo, rispettivamente giovedì 1° aprile e venerdì 2 aprile, sempre alle ore 16.30.

Nell’altro girone (pool A) si affronteranno: Francia, Belgio, Olanda. Le nazionali si sfideranno con la formula del “round robin”. Le prime due classificate per girone si affronteranno nelle semifinali e finali 1°- 4°posto.

Le terze e le quarte classificate, invece, si contenderanno i posti dal 5° al 7°. Gli appassionati potranno seguire tutte le gare della Nazionale azzurra in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo.

Alla viglia della competizione, queste le parole del tecnico Monica Cresta: “Ho delle buone sensazioni generali, arriviamo a questo Torneo Wevza dopo un periodo abbastanza breve di lavoro. Il gruppo squadra è un cantiere aperto che ogni giorno migliora, sono soddisfatta dei loro progressi in questa fase. C’è da fare un applauso alla federazione per gli sforzi messi in campo per organizzare il torneo in casa, dando a tutti noi la possibilità di lavorare in Italia e non andare in giro per l’Europa. Giocare il torneo in casa è poi motivo di grande orgoglio e permette ai ragazzi di essere più sereni e protetti. Anche se non ci sarà il calore del pubblico partiamo sicuramente con una marcia in più e i ragazzi hanno tanta voglia di scendere in campo, in questa che per loro è la prima manifestazione internazionale. Io mi aspetto solo cose positive da un gruppo così giovane”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial