Motori: Team Go Eleven, ottimo debutto di Davies a Barcellona

0
428

Estoril 2020, Barcellona 2021. 5 lunghi mesi senza scendere in pista, dopo 8 ore di test ed oltre 60 giri effettuati, Chaz Davies si è presentato in ottima forma, mettendo a segno riferimenti rapidi con estrema facilità con il Team Go Eleven di Cherasco.

La due giorni di test al Montmelò si è aperta con una giornata soleggiata e temperature pressoché ideali di aria e asfalto. Il pilota gallese, nella mattinata, dopo solo alcuni passaggi, si trovava già in linea con la top 5. Da sottolineare anche i suoi feedback riguardanti la semplicità di guida e la facilità nell’ottenere un buon tempo sul giro.

I lavori nel box Go Eleven si sono susseguiti con l’obiettivo di conoscere al meglio le caratteristiche di guida del numero 7 e le sue esigenze sulla Panigale V4R SBK 2021. Ingresso dopo ingresso, anche con gomme usate, Chaz si è dimostrato sempre più a suo agio, instaurando un ottimo feeling con i ragazzi della squadra.

E’ tanto bello quanto emozionante vedere un pilota della sua caratura mettersi a disposizione dei tecnici, spiegare il proprio metodo di lavoro e le proprie caratteristiche di guida con grande calma e tranquillità.

Chiaramente l’obiettivo odierno era quello ritrovare il feeling e le sensazione dello scorso finale di stagione, ma, volgendo lo sguardo al monitor dei tempi, si può capire il buon risultato ottenuto in configurazione gara: 1.41.775, a meno di un secondo dalla vetta occupata da Jonathan Rea in 1.40.793.

Oggi i protagonisti del WorldSBK 2021 saranno nuovamente in azione, ulteriori 8 ore di adrenalina e spettacolo dal Circuito di Montmelò.