Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Alla caccia del titolo di Lady Universo

Alla caccia del titolo di Lady Universo

Renata Viola Seliukaite, lituana e residente a Portacomaro, si è imposta a livello europeo

0
471

Nel 2018 ha vinto il titolo di “Miss Mamma Italiana Gold” e nel 2019 ha indossato la corona di “Miss Spettacolo Lady”. Nei mesi scorsi, già caratterizzati dalla presenza del Covid, dopo un’apparizione televisiva nella trasmissione “Guess my age” di TV8, è volata in Spagna, a Lloret de Mar, per partecipare al concorso internazionale “The best model of Europe” dove, avendo vinto il titolo nella sezione di “Lady Over”, è stata eletta “Regina d’Europa”. Con lei c’era anche il figlio sedicenne Alessandro, che si è classificato quarto nella sezione riservata ai modelli.

La “Lady” in questione è Renata Viola Seliukaite, quarantasettenne lituana residente a Portacomaro (Asti) dove gestisce un salone di estetica. Alta, bionda, occhi azzurri, certamente una donna che non passa inosservata, Renata, che parla un buon italiano, è calma, riflessiva e, almeno di primo acchito, timida. Durante tutta l’intervista ha sempre tenuto gli occhi bassi, quasi vergognandosi dell’interessamento per la vittoria.

Renata, ci racconta di questo suo ultimo titolo vinto in Spagna?

«Qualche tempo prima a Fiuggi, ho vinto il titolo italiano di “Miss Spettacolo Lady” e il patron della manifestazione, Rosario Stagno, mi ha invitato a concorrere per il titolo europeo a Lloret de Mar, in Spagna. Ho accettato con piacere ma, quando ho visto le immagini delle altre partecipanti, mi sono demoralizzata: erano tutte molte belle! Non volevo più andarci. È stato Massimo Berruti, per il quale poso da due anni, a convincermi a partire. Meno male che l’ho ascoltato! Durante il concorso ho sfilato per la stilista ispano-venezuelana Walezka Prieto e per Blue Valentine, della molisana Valentina D’Angelo».

Tre titoli di bellezza negli ultimi tre anni. Cosa significano per lei questi successi?
«Innanzi tutto una grande soddisfazione. Poi la speranza che possono farmi entrare nel mondo dello spettacolo».

Lei è un’estetista. Cosa le hanno detto, cosa le dicono le sue clienti?
«Tutte mi hanno fatto grandi complimenti. Sono orgogliose della loro estetista e mi spronano a proseguire».

Da diversi anni lei è una delle modelle preferite di Massimo Berruti, che l’ha raffigurata in svariate sue opere. Che rapporto di collaborazione ha instaurato con l’artista?

«È una grande notizia sapere che sono tra le preferite di Massimo! Come ho detto prima, questo titolo è in gran parte merito di Massimo che mi ha aiutata a superare i miei timori e le mie paure, convincendomi a partire per la Spagna. In questi anni tra noi è nata una grande amicizia, che va oltre il rapporto di lavoro pittore-modella, e che unisce anche le nostre famiglie».

In Spagna, con lei c’era anche suo figlio, che non ha affatto sfigurato nella sua categoria. Ci parli un po’ di Alessandro.
«Alessandro ha sedici anni e frequenta il secondo anno del liceo scientifico. Gioca a pallapugno e Massimo era il suo allenatore. È così che ho conosciuto Massimo: accompagnando mio figlio allo sferisterio per allenamenti e gare. Quando sono andata in Spagna ho voluto che venisse anche lui e l’ho convinto a partecipare al concorso riservato ai modelli. Era la prima volta che sfilava in passerella, oltretutto internazionale, per Wild West di Rosario Stagno. Il quarto posto finale l’ha reso felice ed emozionato. “Grazie mamma. Mi sono veramente divertito. È stata un’esperienza indimenticabile!” mi ha detto abbracciandomi».

Cosa le ha detto dopo la sua incoronazione a Lady Model Europa?

«Era commosso, for­se più di me. È solo riuscito a sussurrarmi “Mam­ma, sono orgoglioso di te!”

Quali sono i suoi progetti per il futuro?
«Sono stata invitata a partecipare a Lady Universo, concorso che è previsto nel 2021 in India. Questa sarà la mia priorità. Poi, come ho già detto, mi piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo ma sempre continuando a posare per Massimo. Non voglio rinunciare alla sua amicizia».

Articolo a cura di Elio stona

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial