Serie D, Folgore Caratese-Bra 1-4 costa cara a Criscitiello: 14 mesi di squalifica!

0
696

Clamorosa decisione del Giudice Sportivo a margine della gara di Serie D disputatasi domenica tra Folgore Caratese e Bra, terminata 1-4 in favore dei giallorossi.

L’Avv. Aniello Merone, infatti, letti gli atti del Direttore di Gara Sig. Marco Di Loreto della sezione di Terni, ha squalificato il famoso Presidente della Folgore Caratese Michele Criscitiello, conosciuto soprattutto per le trasmissioni sportive condotte su Sportitalia, sino al 30/04/2022.

Un’autentica mazzata spiegata così sul Comunicato Ufficiale della Serie D: “Per avere, al termine della gara, rivolto ripetute espressioni offensive, ingiuriose e intimidatorie all’indirizzo del Direttore di gara stazionando nell’area degli spogliatoi senza mascherina. Inoltre colpiva ripetutamente con calci e pugni la porta dello spogliatoio riservato alla Terna, reiterando le proteste anche durante il breafing con l’osservatore che di fatto non poteva avere luogo. Successivamente, mentre la Terna cercava di abbandonare l’impianto scortata dalle Forze dell’Ordine, il medesimo insisteva nelle proteste seguendo la Terna mentre la filmava con il proprio smartphone. Infine mentre l’Arbitro tentava di introdursi nell’abitacolo, chiudeva con violenza lo sportello dell’automobile colpendolo ad un braccio e provocandogli sensazione dolorifica seguitando a filmare la scena con il proprio cellulare. Sanzione così determinata, ex art.35 CGS, in ragione dalla pervicacia della condotta.”.

A scatenare l’ira dei dirigenti di casa (anche un altro dirigente lombardo è stato squalificato fino al 1/09/21, ndr) una presunta frase poco felice del Direttore di Gara nei confronti del giocatore della Folgore Caratese Ngom.

Probabile, dunque, che il caso finirà in Procura Federale per eventuali ulteriori sanzioni disciplinari. I tre punti, invece, sono già tornati a Bra e lì resteranno.