Serie D: Chieri-Bra 1-2, “domenica perfetta” per i giallorossi

In vetta i novaresi con 32 punti, a ruota i braidesi con 30, seguono i corsari con 28 e i valdostani con 26

0
765
Durante Chieri-Bra (foto tratta dalla diretta FB sulla pagina "Calcio Chieri 1955")

Dopo più di un mese (1-0 all’Arconatese, il 20 dicembre scorso ndr) il Bra ritorna alla vittoria e lo fa battendo il Chieri 1-2, grazie ai gol dell’ex Merkaj (nel primo tempo) e Tos (nella ripresa). Nel mezzo, il provvisorio pari dei collinari con Castelletto. Una “domenica perfetta” per i giallorossi: con i 3 punti colti al “De Paoli”, staccano il Pont Donnaz (sconfitto in casa 0-3 dalla Castellanzese) e rosicchiano punti al Gozzano e al Sestri Levante (1-1 nello scontro diretto). In vetta i novaresi con 32 punti, a ruota i braidesi con 30, seguono i corsari con 28 e i valdostani con 26. S’interrompe la striscia positiva del Chieri, dopo 8 risultati utili consecutivi e l’imbattibilità casalinga stagionale.

PRIMO TEMPO

Ravasi ci prova rasoterra in piena area, al settimo minuto e Guerci blocca con sicurezza la palla. Bra che trova il vantaggio al dodicesimo: contropiede di Merkaj, scattato sul filo del fuorigioco, sinistro a pelo d’erba e nulla da fare per Finamore, 0-1! Botta e risposta, perchè al 23′ il Chieri fa 1-1: Castelletto sotto misura trova la stoccata vincente! Match combattuto, molto fisico soprattutto in mezzo al campo. Chieri-Bra è 1-1 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Gaeta si gira sul mancino al decimo minuto, nell’area avversaria, ma il pallone non impensierisce Finamore. Al 27′ destro rasoterra del neo-entrato Alan Rossi, Guerci fa sua la palla. Doppio cambio in casa giallorossa, poco prima della mezzora: dentro Tuzza e Campagna (per Capellupo e Merkaj). Bra nuovamente in vantaggio a dieci minuti dal 90′: colpo di testa in area piccola di Cristian Tos e pallone in fondo al sacco, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina! Punizione dal limite di Tuzza, al 43′: pallone che sfiora la traversa ed esce sul fondo. Tre i minuti di recupero e al 46′ il neo-entrato Campagna va vicino al tris, ma il sinistro in diagonale termina a lato. Il direttore di gara fischia la fine delle ostilità, Chieri-Bra finisce 1-2. Mercoledì 27 gennaio, il Bra gioca il primo dei due recuperi: alle ore 15, è impegnato al “Riboli” di Lavagna con la Lavagnese.

Chieri: Finamore, Benedetto, Pautassi, Gerbino (25′ st Abelli), Conrotto, Ozara, Spera, Castelletto (40′ st Pedrabissi), Valenti (25′ st Alan Rossi), Ravasi, Ferrandino (17′ st Della Valle).
A disp: Bellomo, Guariento, De Letteriis, Pompilio, De Riggi.
Allenatore: Marco Didu.

Bra: Guerci, A. Rossi, Tos, Saltarelli, Gaeta, Merkaj (29′ st Campagna), Magnaldi, Reeb, Bongiovanni, Capellupo (29′ st Tuzza), Daqoune.
A disp: Giaccardi, Olivero, Bruno, Cardore, Baggio, Marchisone, Sia.
Allenatore: Roberto Floris (al posto dello squalificato Fabrizio Daidola).

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (assistenti: Martinelli di Potenza e Rinaldi di Policoro).

Marcatori: 12′ pt Merkaj (B), 23′ pt Castelletto (C), 35′ st Tos (B).

Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Campo allentato, ma in discrete condizioni, pomeriggio soleggiato. Ammoniti Ravasi, Spera, Pautassi, mister Didu (C), Bongiovanni, Magnaldi (B).