Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità INTERVISTA a Claudio Bogetti (presidente Barolo & Castles Foundation e vice-sindaco di...

INTERVISTA a Claudio Bogetti (presidente Barolo & Castles Foundation e vice-sindaco di Cherasco): “L’obiettivo principale? Poter uscire di casa e in sicurezza”

Raggiunto (telefonicamente) dai nostri microfoni per un bilancio del 2020 e una previsione del 2021

0
847

Claudio Bogetti, nuovo presidente della Barolo & Castles Foundation e vice-sindaco di Cherasco, è stato raggiunto (telefonicamente) dai nostri microfoni per una breve intervista di bilancio del 2020 e di previsione del 2021.

L’obiettivo principale? Poter uscire di casa e in sicurezza, a partire dalla prossime settimane e i prossimi mesi. Abbiamo un ricco 2021, tra il decennale del Museo del Vino e l’investitura di Barolo come Città del Vino, con l’apertura il 20 febbraio. Il calendario è molto fitto, ovviamente vorremmo vivere tutti i momenti ufficiali in presenza. Ci faremo trovare pronti e all’altezza.

Voglio e vogliamo incrementare il turismo in Langa, facendo sinergia, facendo in modo che il turista si fermi il più possibile qui da noi. C’è ancora spazio e modo per valorizzare i nostri castelli, quali Barolo, Serralunga d’Alba, Roddi e Magliano Alfieri. Occorre fare uno sforzo ulteriore, ma siamo sulla buona strada!

La persone hanno voglia di uscire di casa, di visitare. Gli afflussi al Museo del Vino, quest’estate, sono stati impressionanti. Le visite nel museo o nei castelli sono garantite con il massimo contingentamento possibile, quindi nella massima sicurezza. 

Per quel che riguarda Cherasco, ci stiamo impegnando per uscire al più presto dall’emergenza sanitaria. Io mi sto occupando di lavori pubblici e urbanistica. Stiamo lavorando bene e c’è gente che continua ad investire sul territorio cheraschese. La crescita di una città, passa anche dalla produttività. Le Primarie di frazione Bricco e l’appalto della Primaria di Cherasco, la circonvallazione, il museo Adriani. Aspetti importantissimi per noi. Cambieranno in meglio il nostro volto. 

L’augurio è che il 2021 ci porti qualcosa di meglio rispetto al 2020! Che ci porti fuori dal Covid-19 e che si possa tornare alla normalità. Auguri ai vostri lettori, alla Barolo & Castles Foundation e ai concittadini cheraschesi!“.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial