Sci Alpino: Edoardo Saracco a un passo dal podio a Santa Caterina Valfurva

0
411

È stata una questione di centesimi, per la precisione 4, a separare gli atleti del Comitato AOC da una vittoria bis in campo femminile e da un podio in quella maschile nel secondo dei due Giganti FIS-NJR disputati a Santa Caterina Valfurva e validi per il circuito del Trofeo Cancro Primo Aiuto-Memorial Walter Fontana.

Gara tirata e distacchi minimi in campo maschile, dove si è registrato il successo bis del francese Leo Mollard dello Ski Club Mont Saxonnex, con il tempo totale di 1’,52”,23/100 e con distacchi rispettivamente di 16/100 e di 27/100 sui connazionali Thomas Lardon (Ski Club Alpe d’Huez) e Jules Baur (Ski Club Le Grand Bornand), quest’ultimo già terzo domenica 29 novembre.

Quarto assoluto e primo degli Aspiranti il carabiniere limonese Edoardo Saracco, a 31/100 dal vincitore e a 4/100 dal podio monopolizzato dai francesi.

Buon diciottesimo posto per Pietro Tranchina dello Ski Team Cesana, settimo tra gli Aspiranti, diciannovesimo per Davide Damanti del Sansicario Cesana, ventunesimo per Marco Abbruzzese delle Fiamme Oro di Moena, ventiseiesimo assoluto e dodicesimo tra gli Aspiranti per Leonardo Rigamonti del Sansicario Cesana.

Trentunesimo assoluto e sedicesimo tra gli Aspiranti per Carlo Giulio Arduino dello Ski Team Cesana, trentaquattresimo per Mattia Borgogno del Colomion, trentacinquesimo assoluto e diciassettesimo tra gli Aspiranti per Luigi Graziano dell’Equipe Limone, che è risultato il terzo tra i debuttanti classe 2004.

Per gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali i prossimi impegni saranno quelli con le gare FIS di Gigante e di Slalom in programma a Pfelders-Plan di Moso in Passiria, da giovedì 3 a sabato 5 dicembre, alcune delle quali valide per il Grand Prix Italia Seniores.

c.s.