A Corneliano d’Alba 64 casi di Covid: “Evitate situazioni a rischio”

Le raccomandazioni del sindaco Alessandro Balbo che sta valutando la possibilità di intervenire sospendendo temporaneamente il mercato del giovedì per evitare occasioni di assembramento

0
594

Salgono ancora i casi di Coronavirus nel comune di Coronavirus: sono 64 infatti, secondo l’ultimo aggiornamento diramato dal sindaco Alessandra Balbo, gli attualmente positivi in paese.

Vi richiedo nuovamente di attivare il vostro senso di responsabilità evitando di mettervi in situazioni a rischio, se non addirittura di crearne. E’ per questo motivo che vi invito a sacrificare la corsetta quotidiana, la camminata o chiaccherate sulle panchina della piazza in quanto non indispensabili, anzi possibili fonti di contagio – così la prima cittadina di Corneliano d’Alba -. I Carabinieri stanno operando per eliminare le situazioni a rischio e sono in stretto contatto con il Comandante, che ringrazio, che coordina i passaggi ed i controlli; avremo inoltre a disposizione l’Agente di Polizia Municipale dell’Unione “Colline del Riddone” per sorvegliare la situazione. Si sta anche valutando la possibilità di intervenire sospendendo temporaneamente il mercato del giovedì per evitare occasioni di assembramento.

Mi rendo conto di sembrare cattiva ed antipatica – continua il sindaco Balbo – ma ho bisogno che tutti quanti collaboriate per far sì che a Corneliano rallentino i contagi e di conseguenza si ridimensioni la situazione attuale che è fonte di pericolo per tutta la comunità“.