Busca: il Comitato Locale della Croce Rossa è in ricerca di nuovi volontari

0
466

Hai mai pensato di dedicare un po’ del tuo tempo agli altri? Il Comitato locale della Croce Rossa di Busca cerca nuovi volontari e vi invita alla serata di presentazione del nuovo corso di formazione che si terrà venerdì 18 settembre, alle ore 20.30, presso i locali della Sede buschese sita in Corso Romita, 52.

La credenza comune è quella che essere volontario di Croce Rossa implichi il solo prestare servizio in ambulanza, ma questa è una convinzione inesatta in quanto esistono anche altre attività tra cui il trasporto infermi (visite, dialisi, dimissioni), l’assistenza a gare e manifestazioni e iniziative rivolte ai più giovani.

Per questo motivo si può partecipare al corso a partire dai 14 anni e senza altri limiti di età. Non sono richiesti particolari requisiti e non si cercano super eroi, ma persone pronte a dedicare il proprio tempo libero alla comunità.

Si assicura il rispetto della normativa anti-Covid garantendo il distanziamento e la rilevazione della temperatura all’ingresso, durante la serata sarà obbligatorio indossare la mascherina.

Per ulteriori informazioni contattare Paolo 3342434984 o Stefano 3496501362.

comunicato stampa