Volley A1/F Supercoppa – Cuneo sfiora l’impresa a Monza: “Rammarico, ma anche tante note positive”

Il commento di coach Andrea Pistola e della schiacciatrice Alice Degradi dopo il 2-3 di ieri sera

0
536

Saluta, ma a testa alta, la Supercoppa Italiana 2020 la Bosca S.Bernardo Cuneo che sfiora l’impresa sul taraflex della Saugella Monza arrendendosi solo al tie-break. Qualche rimpianto ma anche diversi segnali positivi per le biancorosse dopo questa prima uscita ufficiale in stagione.

Così coach Andrea Pistola: «C’è del rammarico perché per come si era messa la partita nel tie-break avremmo avuto l’opportunità di continuare a spingere e invece siamo calati quando eravamo avanti di due-tre punti. Contro una squadra come Monza non puoi permettertelo. Usciamo da questo incontro, che per noi è stato il primo con una squadra di alto livello, con tante note positive e parecchi spunti su cui lavorare nelle tre settimane che ci separano dall’inizio del campionato».

«Ci è mancato veramente poco nel tie-break, ma credo che dobbiamo essere soddisfatti di come abbiamo giocato e di come stiamo lavorando. – ha commentato la schiacciatrice della Bosca S.Bernardo Cuneo Alice Degradi – Monza ha fatto molto bene in battuta, ma la differenza è stata poca: loro sono state più cinici di noi. È stato bellissimo tornare a giocare anche se la mancanza dei tifosi si è sentita molto».