Pallapugno Superlega: i risultati della sesta giornata e la classifica

0
392

L’Araldica Castagnole Lanze approfitta dello stop forzato per il maltempo dell’Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo per andare da sola in testa alla classifica della Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba dopo la sesta giornata.

La quadretta di Massimo Vacchetto mantiene l’imbattibilità e conquista il sesto punto espugnando lo sferisterio di Santo Stefano Belbo, superando 5-9 la Robino Trattori Augusto Manzo di Fabio Gatti. Pioggia e poi campo impraticabile hanno impedito alla formazione di Federico Raviola di giocare la partita di Dogliani in casa della Barbero Virtus Langhe di Paolo Vacchetto: l’incontro sarà recuperato mercoledì 9 settembre, alle 20.30.

Conquista il terzo punto stagionale la Olio Roi Imperiese: a Dolcedo, i liguri di Enrico Parussa s’impongono 9-4 con la Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto. Vittoria anche per la Marchisio Nocciole Cortemilia e per l’Araldica Pro Spigno. La quadretta valbormidese di Cristian Gatto supera 9-3 la Torfit Langhe e Roero Canalese con Bruno Campagno che lascia il campo dopo tre giochi dal fischio d’inizio per problemi fisici. Con lo stesso risultato, 9-3, la formazione di Marco Battaglino batte la Alusic Acqua San Bernardo Merlese di Gilberto Torino.

Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba – Sesta giornata
Robino Trattori Augusto Manzo-Araldica Castagnole Lanze 5-9
Marchisio Nocciole Cortemilia-Torfit Langhe e Roero Canalese 9-3
Barbero Virtus Langhe-Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo rinviata per maltempo/campo impraticabile a mercoledì 9 settembre ore 20.30 a Dogliani
Olio Roi Imperiese-Tealdo Scotta Alta Langa 9-4
Araldica Pro Spigno-Alusic Acqua San Bernardo Merlese 9-3

La classifica: Araldica Castagnole Lanze 6; Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo 5; Barbero Virtus Langhe e Torfit Langhe e Roero Canalese 4; Olio Roi Imperiese 3; Tealdo Scotta Alta Langa, Marchisio Nocciole Cortemilia e Araldica Pro Spigno 2; Robino Trattori Augusto Manzo 1; Alusic Acqua San Bernardo Merlese 0.

Settima giornata
Lunedì 31 agosto ore 20.30
a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Marchisio Nocciole Cortemilia
Martedì 1 settembre ore 20.30
a San Benedetto Belbo: Tealdo Scotta Alta Langa-Araldica Pro Spigno
a Mondovì: Alusic Acqua San Bernardo Merlese-Robino Trattori Augusto Manzo
a Dolcedo: Olio Roi Imperiese-Barbero Virtus Langhe
Mercoledì 2 settembre ore 20.30
a Canale: Torfit Langhe e Roero Canalese-Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo