Quattro film inediti su Raiplay

In attesa di poter tornare in sala, ecco una nuova selezione delle uscite più interessanti sulle principali piattaforme di “streaming” di “video on demand” e non solo

0
385

Il 21 maggio ha debuttato su RaiPlay “Magari” (foto), opera prima di Ginevra Elkann, con Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher, il primo di otto film di Rai Cinema che arrivano sulla piattaforma gratuita della Rai. Grazie a Rai Cinema e a RaiPlay, che si sta affermando sempre di più come piattaforma Ott (over-the-top, come sono definite tutte quelle “media company” che offrono servizi e contenuti direttamente via Internet) anche dedicata al cinema, per la prima volta quattro film destinati alle sale cinematografiche e progettati per avere una distribuzione tradizionale, avranno RaiPlay come prima piattaforma di lancio, mentre un altro gruppo arriva direttamente su RaiPlay, dopo l’uscita in sala. I titoli, diversi per contenuti, linguaggio e genere, sono in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico vasto e variegato. Una scelta di film coprodotti o acquisiti da Rai Cinema per il pubblico Rai più sensibile al prodotto cinematografico di qualità, con molte opere di registi emergenti, pensata per raggiungere diversi target di pubblico andando incontro ai gusti degli spettatori.
Oggi, giovedì 28 maggio toccherà a “Bar Giuseppe” di Giulio Base con Ivano Marescotti e Virginia Diop mentre giovedì 4 giugno sarà messo a disposizione “La rivincita” di Leo Muscato con Michele Venitucci e Michele Cipriani. Quarta e ultima novità di Rai Cinema direttamente su RaiPlay sarà “Abbi fede” di Giorgio Pasotti con Claudio Amendola e Giorgio Pasotti, dall’11 giugno. Poi toccherà ai quattro titoli dalla sala a to RaiPlay: “Lontano Lontano “di Gianni Di Gregorio con Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli e Gianni Di Gregorio (dal 18 giugno), “Ötzi e il mistero del tempo” di Gabriele Pignotta con Michael Smiley, Diego Delpiano e Alessandra Mastronardi (dal 25 giugno), “Dafne” di Federico Bondi con Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli e con Stefania Casini (dal 2 luglio) e “Un giorno all’improvviso” di Ciro D’Emilio con Anna Foglietta e Giampiero De Concilio (dal 9 luglio).