Volley A2/F: LPM Bam Mondovì, confermata anche la schiacciatrice Alice Tanase

0
518
alice tanase
Foto Guido Peirone

Nuova conferma in casa LPM BAM Mondovì. Dopo coach Davide Delmati e la palleggiatrice Francesca Scola, anche Alice Tanase vestirà la maglia del Puma per la seconda stagione consecutiva.

La voglia di tornare in campo è tanta, e sono sicura che tutte le ragazze saranno motivate al 100% per fare una stagione con la S maiuscola. – così commenta la schiacciatrice per l’ufficio stampa rossoblu – Rimanere alla LPM BAM Mondovì è un po’ come “darsi e dare una seconda possibilità”. Personalmente non mi è ancora andato giù il fatto di rinunciare ad un traguardo importante come quello che ci eravamo posti l’anno scorso, anche se è stata, a parer mio, la scelta migliore per tutto ciò che è successo. Spero quindi di potermi togliere delle soddisfazioni più ‘concrete’ nella stagione 2020/2021. Come dicevo, è rimasto l’amaro in bocca per la stagione non conclusa, ma ancora di più perché ci trovavamo nel momento di forma migliore e secondo me stavamo esperimento una qualità di gioco molto alta.”

Sulla panchina monregalese, Alice Tanase ritroverà, appunto,  coach Davide Delmati, per la quarta stagione alla guida della LPM BAM Mondovì. “Davide è stato uno dei fattori principali che mi hanno spinto a proseguire la mia carriera a Mondovì. L’anno scorso mi sono trovata molto bene con lui e ho percepito da parte sua molta fiducia nei miei confronti, cosa molto importante secondo me per lavorare in maniera serena e producente durante tutta la stagione. Sono convinta che con lui riuscirò a migliorarmi e consolidare determinati aspetti.”

Un primo passo verso il ritorno in palestra ed in campo dopo il lockdown: “Durante questa quarantena ho avuto sicuramente modo di riposarmi, cosa che un po’ a dire la verità mi mancava.” – commenta Alice Tanase – “Mi sono allenata a casa, guardato film e serie tv….un po’ quello che hanno fatto tutti. La cosa che più mi è mancata è stata stare insieme ai miei amici, che durante l’anno vedo pochissimo, ma sapere di essere qui a casa, a Milano, e di non poterli salutare come volevo è stata sicuramente la cosa che mi è pesata di più.”

Sguardo, quindi, alla stagione 2020-21: “I miei obiettivi principali sono sicuramente quello di migliorarmi e di fare un salto di qualità importante a livello tecnico e di raggiungere con la squadra il miglior risultato possibile, specialmente dopo come si è interrotta la scorsa stagione.