Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea «Responsabili verso i nostri lavoratori»

«Responsabili verso i nostri lavoratori»

Invernizzi, presidente di Confapi Cuneo, assicura il massimo impegno per la sicurezza

0
222

La presa di posizione delle realtà produttive cuneesi e, in particolare, delle associazioni Confindustria, Conf­artigianato, Conf­commercio, Confcooperative e Conf­agricoltura rispetto alla proposta dell’onorevole cuneese Chiara Gribaudo di assumere 10 mila ispettori del lavoro per verificare nelle aziende il rispetto delle norme anti contagio ha raccolto numerosi consenti, trasversali, nei vari settori del mondo produttivo. Si è schierato con queste associazioni di categoria anche il presidente di Confapi Cuneo, Pierantonio Invernizzi, che è a sua volta intervenuto sul tema con una sua comunicazione.

«Mi preme, prima di ogni altra cosa, comunicare con questa mia nota, e in qualità di presidente di Confapi Cuneo, il totale appoggio della nostra associazione a quanto da voi sostenuto», esordisce Invernizzi, aggiungendo: «Condivido inte­gralmente il pensiero che ognuno di noi, ogni singola realtà che rappresentiamo nelle nostre organizzazioni ha, da sempre, messo a disposizione della col­lettività il proprio impegno, la propria dispo­­nibilità, investendo spesso in prima persona sia in termini imprendi­toriali che finanziari. Tutto ciò è sempre stato affrontato con serietà, con coraggio, nella convinzione che fare parte di questo nostro territorio voglia anche dire metterci la faccia per costruire un domani che sia migliore per tutti».

Il numero uno della sezione cuneese di Confapi prosegue dicendo che il 4 maggio l’Italia ha compiuto un piccolo passo verso la ripartenza, nella speranza di un futuro «in cui riusciremo e, soprattutto, sapremo ripartire, insieme, nessuno escluso, perché è solo lavorando uniti che potremo davvero realizzare il miglior risultato per ognuna delle realtà che sono parte vera e fondante delle nostre associazioni». «Noi tutti, così come tutte le aziende nostre associate», conclude Pierantonio Invernizzi, «siamo imprenditori e sappiamo bene quale sia il dovere che abbiamo nei confronti delle persone che ogni giorno lavorano nelle nostre imprese. Abbiamo una responsabilità che, da sempre, fa parte della nostra vocazione e che ci chiede di unirci per portare nuova spinta in questa terra ricca di eccellenze in ogni settore. Con l’augurio di poter presto tornare a essere un’unica voce, auspico per ognuno di noi un buon lavoro, convinto che insieme troveremo la giusta strada per uscire da un momento così complesso per la nostra regione, per l’Italia e per il mondo intero».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial