Racconigi, 57.000 euro per i buoni spesa alimentari. Il Comune: “Contattateci con fiducia”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la nota dell'Amministrazione Comunale

0
717

In attuazione dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 658 in data 29 marzo 2020, volta ad intervenire sulle fasce più fragili della nostra Comunità, come anche sollecitato dal Santo Padre nella Preghiera per la fine della pandemia, ci stiamo attivando per far partire nei tempi più rapidi possibili il sistema dei buoni spesa.

I soggetti destinatari di tali provvedimenti sono quelle persone spesso non avvezze ad utilizzare i servizi sociali ma che, in questo momento, sono privi delle risorse necessarie per il sostentamento proprio e dei propri familiari. Ed è proprio a queste persone a cui ci rivolgiamo: contattateci con fiducia, il Comune è la casa di tutti e a tutti deve e vuole dare risposte.

La somma complessiva erogata al nostro Comune è di 57.000,00  e stiamo valutando eventuali implementazioni che possono arrivare direttamente  dalle casse del Comune ed eventualmente dal buon cuore dei cittadini, delle imprese, delle associazioni, che in queste occasioni non si sono mai sottratti dall’esprimere solidarietà.

Al riguardo vogliamo già ringraziare i tanti esercenti racconigesi che in poche ore si sono resi disponibili a questo servizio, tanto nuovo quanto complicato, per renderlo prontamente fruibile.

A questo scopo rilanciamo l’ulteriore invito alle attività commerciali del settore alimentari e della somministrazione al domicilio a comunicare la propria disponibilità al seguente indirizzo di posta elettronica del Comune: [email protected]

Pur nella complessità della situazione, si invitano i cittadini a contattare i seguenti numeri telefonici del Comune – Area Servizi socio assistenziali, per avere maggiori informazioni e per richiedere i buoni spesa: 0172 821615   – 0172 821648.

La relativa modulistica sarà pubblicata al più presto sul sito del Comune – www.comune.racconigi.cn .it –  o potrà essere ritirata presso gli uffici dell’Area Servizi socio assistenziali previo appuntamento tramite telefono ai numeri sopra indicati.

Il Comune di Racconigi