Covid Hospital di Verduno, il Commissario Monchiero: “I nuovi medici sono al lavoro sulla formazione”

E' previsto per le prossime ore l'arrivo dei primi pazienti presso il Covid Hospital di Verduno. Al momento, il personale neoassunto sta svolgendo le dovute formazioni

0
787
Giovanni Monchiero (Foto Rivista Idea - Ideawebtv.it)

E’ gunta ieri (29 Marzo) la notizia dell’arrivo dei primi medici ed infermieri presso il Covid Hospital di Verduno.

Il personale neossunto, dopo il sopralluogo presso la struttura, è stato indirizzato presso i nosocomi di Alba e Bra, al fine di sviluppare una maggiore pratica al fianco di esperti.

“Da quello che abbiamo visto si tratta di persone qualificate e disponibili – afferma il Commissario Giovanni Monchiero – Al momento, stiamo lavorando alla formazione di queste persone. Questa mattina, il personale prossimo all’assunzione è stato collocato presso i due reparti Covid del nosocomio di Alba e qualcuno anche in quello di Bra, con lo scopo di preparargli al meglio per quanto riguarda l’aspetto dell’autoprotezione. Si tratta di una procedura assai complessa e delicata, in particolare per chi si troverà a contatto diretto con i pazienti. Per quanto riguarda l’aspetto clinico, durante il turno di lavoro, saranno sempre affincati da esperti. Oggi, presso la struttura verdunese sono presenti altri medici che si occupano della formazione DPI (Dispositivi di Protezione Individuale). Detto ciò, – conclude – mi auguro davvero che nelle prossime ore possano arrivare i primi pazienti”