Mondovì: Scalenghe e Rocca de’ Baldi conquistano il Carnevale 2020

0
1189

A vincere il Carlevè 2020 sono i Desbela di Scalenghe con i loro “Desbela in un mondo incantato”: un carro allegorico con folletti ed elfi multicolore.

Al secondo posto della classifica dei carri allegorici jackpot per “Banco tira tutto” di Centallo-Fossano, seguito da Peveragno con Totò circondato da chicchi di caffè e caffettiere “E io pago da mattina a sera”. Quarto posto per gli OGM coltivati “Contro natura” da La Ciurma di Fossano.

Premio del Presidente di Famija Monregaleisa, Enrico Natta, ai tanti Aladino e alle tante Jasmine di Villero Beach/San Quintino.

Tra i gruppi mascherati a farla da padrone sono gli attacchi d’arte di Rocca de’ Baldi, capitanato da tanti ragazzi volenterosi ed a cui ha partecipato anche il Sindaco Bruno Curti, in veste di pittore. Al secondo posto Sant’Anna d’Avagnina con “Girandolando”, terzo posto per i Giullari del Moro vestiti in bianco e nero con tante piccole mongolfiere, infine quarto posto per i Gat Ross di Farigliano alla corte di Isabella Doria.

VEDI TUTTE LE FOTO DELLA SFILATA 

CATEGORIA CARRI ALLEGORICI

1° CLASSIFICATO​ CARRO ALLEGORICO DI SCALENGHE
​“I Desbela in un mondo incantato”

2° CLASSIFICATO ​CARRO ALLEGORICO DI CENTALLO/FOSSANO
​“Banco tira tutto”

3° CLASSIFICATO ​CARRO ALLEGORICO DI PEVERAGNO
​“’E io pago’ da mattino a sera”

4° CLASSIFICATO ​CARRO ALLEGORICO DI FOSSANO – La Ciurma
​“Contro Natura”

PREMIO DEL PRESIDENTE
Ad un gruppo di giovani monregalesi che si sono appassionati a tal punto al nostro carnevale da realizzare ogni singola opera del carro allegorico, riscoprendo la tradizione della carta pesta. Un applauso alla passione degli amici del ​CARRO ALLEGORICO DI VILLERO BEACH / SAN QUINTINO ​“Aladino, principe del Villero e di San Quintino”

CATEGORIA GRUPPI MASCHERATI

1° CLASSIFICATO​GRUPPO MASCHERATO DI ROCCA DE’ BALDI
​“Attacchi d’arte a Rocca de’ Baldi”

2° CLASSIFICATO ​GRUPPO MASCHERATO DI MONDOVI’ – S.ANNA AVAGNINA
​“Girandolando”

3° CLASSIFICATO ​GRUPPO MASCHERATO DI MONDOVI’
​“I giullari del moro”

4° CLASSIFICATO ​GRUPPO MASCHERATO DI FARIGLIANO
​“I gatti rossi alla corte di Isabella Doria”