Prima Categoria F: Murazzo, che colpo nel derby con il Sant’Albano Stura

0
745

Il Murazzo, con una prestazione encomiabile di squadra, riesce ad avere la meglio sui forti ospiti “arancio-neri” del Sant’Albano, prima della partita seconda forza del campionato, nel match valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, Girone F.

I ragazzi di mister Parola si portano immediatamente in vantaggio, ma i fossanesi sono bravi a non disunirsi e riprendere velocemente la partita per poi ribaltarla completamente sul finale del primo tempo.

Nella ripresa i ragazzi di mister Prato la chiudono immediatamente con un rigore che lascia anche in inferiorità numerica gli ospiti, che addirittura termineranno la partita in 9 uomini. Con la doppia superiorità numerica i “bianco-azzurri” amministrano comodamente i ritmi di gioco senza affondare il colpo e conducendo al termine la gara che regala al Murazzo 3 punti fondamentali per la rincorsa alla salvezza.

Al 5’ è già vantaggio ospite con Trapani che, su calcio di rigore, spiazza Bersano. Il Murazzo prova a reagire all’8’ di gioco con la discesa sulla sinistra di Grasso che lascia partire un traversone pericoloso che viene liberato dalla retroguardia “arancio-nero”.

Al 12’ Shehu entra in area sulla destra e tocca in mezzo la sfera che viene smanacciata da Testa; il pallone rimane, però, vivo sulla linea di porta e Nasta incorna comodamente in rete per il pareggio “bianco-azzurro”. Al 34’ nuovamente Shehu si inserisce sulla destra e suggerisce per Miha che rientra sul mancino e batte sul secondo palo rasoterra Testa portando in vantaggio il Murazzo. Insistono i locali al 39’ con una conclusione di Miha che non inquadra, però, lo specchio della porta ospite.

Al 5’ della ripresa Serra entra in area dalla sinistra e offre un invitante pallone a Miha che calcia di prima intenzione trovando la bella respinta di Testa in angolo. Un minuto più tardi Miha sfugge alle spalle della difesa del Sant’Albano e viene atterrato in area di rigore da Ansaldi; per il direttore di gara non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore per il Murazzo e la seconda ammonizione di Ansaldi che lascia in inferiorità numerica i suoi; sul dischetto si presenta lo stesso Miha che batte Testa per la sua personale doppietta.

Al 16’ del secondo tempo viene espulso con un rosso diretto Parola per una entrata scomposta su Grasso che si era involato sulla fascia sinistra. Al 42’ Audetto riceve sulla sinistra e prova il tiro a giro che finisce non di molto sul fondo.

ASD MURAZZO – ASD SANT ALBANO 3-1

FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (dal 37’ s.t. Farcas-Lohan Marius), Grasso Valerio, Calorio Daniele (Cap.), Manes Simone, Pelissero Paolo, Serra Daniele, Konate Mohamed Bent, Miha Sabri (dal 30’ s.t. Audetto Luigi), Nasta Iacopo, Shehu Andi (dal 19’ s.t. Talamo Francesco). Poccetti Alessandro, Becchio Mario, Giordano Federico, Mollo Samuele, Bergese Giovanni, Torregrossa Calogero. Allenatore: Prato Simone.

FORMAZIONE SANT’ALBANO: Testa Norman, Pochintesta Simone (dal 22’ s.t. Morre Leonardo), Galliano Luca, Massimino Marco (dal 12’ s.t. Grosso Marco), Tallone Luca, Ansaldi Matteo, Rosa Paolo (dal 41’ s.t. Vizio Marco), Raspo Samuele (Cap.), Trapani Matteo, Curti Matteo (dal 22’ s.t. Bertoglio Davide), Parola Francesco. Brignone Matteo, Bergese Alberto, Giaccardo Matteo. Allenatore: Parola Fabio.

Reti: 5’ p.t. Trapani Matteo (S) Rig., 12’ p.t. Nasta Iacopo (M), 34’ p.t. Miha Sabri (M), 6’ s.t. Miha Sabri (M) Rig..

Ammonizioni: Busso Marco (M), Shehu Andi (M), Galliano Luca (S), Bertoglio Davide (S).
Espulsioni: 6’ s.t. Ansaldi Matteo (S) per doppia ammonizione, 16’ s.t. Parola Francesco (S) per gioco scorretto.

Luca Prato