Biathlon – Luca Ghiglione torna in Nazionale: “Felice per questa nuova occasione”

0
565

Arriva una gradita notizia per il biathlon piemontese dalle convocazioni azzurre per la tappa dell’IBU Cup in programma a Brezno-Osrblie in Slovacchia il 10 e 12 gennaio.

Nel gruppo di sei atleti, tre uomini e altrettante donne, che rappresenteranno l’Italia
è presente anche Luca Ghiglione. Il finanziere classe 1996 di Entracque, cresciuto agonisticamente nello Sci Club Alpi Marittime e nella squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, si è guadagnato la convocazione grazie alle recenti prestazioni, che gli hanno consentito di indossare anche il pettorale di leader della Coppa Italia.

Ghiglione si prepara così a partecipare alla sua quinta gara in carriera dell’IBU Cup, competizione nella quale per il momento vanta come miglior risultato il 40° posto ottenuto lo scorso anno nella Sprint della Val Martello.

L’atleta delle Fiamme Gialle ha ritrovato quella condizione che gli era mancata nelle ultime due stagioni e vuole ora godersi questa opportunità: “Sono contento di avere questa occasione, – ha affermato Luca, contattato dell’ufficio stampa del Comitato Alpi Occidentali – ora guardo giorno per giorno e cerco di trovare le giuste sensazioni”.

Con Luca Ghiglione sono stati convocati anche Rudy Zini, Mattia Nicase, Alexia Runggaldier, Irene Lardschneider ed Eleonora Fauner. Il programma prevede una gara Individuale venerdì 10 gennaio alle 13,45 e la Sprint domenica 12 alle 14.

c.s.