Volley C/M: il Villanova VBC Mondovì si arrende al Forte Acqui Secondo

Nella prossima sfida i cadetti monregalesi ospiteranno al Pala Tomatis alle 20.30 il S. Paolo Torino.

0
428

Contro il quotato Acqui dell’ ex Andrea Longo, attualmente secondo in classifica in compagnia del Romagnano Sesia alle spalle della lanciatissima capolista solitaria ArtiVolley Collegno, il Villanova/VBC Mondovì viene superato per 3-0 nel recupero della sosta giornata d’ andata, disputatasi Mercoledì27 Novembre.

Massimo Bovolo è partito inizialmente con capitan Fabiano in palleggio, Maccagno opposto, Garello e Peirano in banda, Nicola Garelli e Raspo al centro, Matteo Basso e Fenoglio libero, inserendo successivamente Corbelleri, La Cara e Dimitri.

Nel set d’apertura i monregalesi partono molto lentamente e vanno sotto prima 6-1 e poi 21-10. Dentro Corbelleri, ma i locali continuano a tenere alto il ritmo e chiudono il parziale con un netto 25-12 in appena 16’ di gioco.

Nella seconda frazione il Villanova/VBC Mondovì riesce a tenere il ritmo degli avversari sino all’ 11-13, poi l’ Acqui cambia marcia e, nonostante gli inserimenti nelle file monregalesi di Dimitri e La Cara, va via, portandosi sul 20-13 e chiudendo 25-14 in 19’ di gioco.

Nel terzo set il Villanova/VBC Mondovì, schieratosi con Dimitri in palleggio, Peirano opposto, Garello e Corbelleri in banda, Raspo e Nicola Garelli al centro, parte lentamente e va sotto prima 5-1 e poi 11-5, quindi, con l’ inserimento di La Cara, riesce a reagire, recuperando lo svantaggio sino a raggiungere la parità sul 19-19. Da qui in avanti le due compagini avanzano a braccetto sino al 26 pari, quando l’ Acqui piazza l’ allungo decisivo e chiude ai vantaggi 28-26 in 32’ di gioco.

Sabato i cadetti monregalesi ospiteranno al Pala Tomatis alle 20.30 il S. Paolo Torino.

ACQUI-VILLANOVA/VBC MONDOVI’= 3-0 (25-12,25-14,28-26)

VILLANOVA/VBC MONDOVI’: Fabiano (K), Maccagno, Peirano, Garello, Nicola Garelli, Raspo, Matteo Basso (L1), Fenoglio (L2), Corbelleri, Dimitri, La Cara, Bertano. ALL: Massimo Bovolo

cs