LPM BAM Mondovì non passa a Macerata. Rebora:“Dobbiamo cambiare atteggiamento”

Le rossoblù torneranno al Pala Manera domenica 8 dicembre

0
692
Foto Guido Peirone

La LPM Bam Mondovì rientra da Macerata con un punto prezioso. 
Una partita combattuta in cinque set, che ha messo a dura prova le pumine.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Sofia Rebora per un commento a caldo sulla trasferta.

 

ROANA CBF H.R. MACERATA – LPM BAM MONDOVI’ 3-2 (21-25 25-17 25-23 16-25 15-5) – ROANA CBF H.R.

MACERATA: Kosareva 7, Taje’ 12, Smirnova 12, Pomili 14, Martinelli 12, Lancellotti 3, Pericati (L), Mazzon 2, Giubilato, Peretti. Non entrate: Nonnati, Rita. All. Paniconi.

LPM BAM MONDOVI’: Rebora 15, Zanette 18, Bordignon 4, Tonello 16, Scola 3, Tanase 14, Agostino (L), Fezzi 1, Bonifazi, Mandrile. Non entrate: Rodriguez, Midriano. All. Delmati.

ARBITRI: Dell’Orso, Salvati.

NOTE – Durata set: 29′, 25′, 29′, 23′, 13′; Tot: 119′.

 

”È stata una partita combattuta, devo fare i complimenti alle avversarie di Macerata, sono state molto brave a difendere. Noi abbiamo patito molto il fatto di non mettere subito la palla a terra e questo a livello mentale ci ha destabilizzate. Arriviamo da due trasferte consecutive, ma questo non può essere un alibi, abbiamo fatto troppi errori. Non siamo state capaci di mantenere il vantaggio che avevamo in alcuni set e soprattutto nell’ultimo abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato, dobbiamo lavorare su questo. Siamo una squadra forte, dobbiamo fare dell’atteggiamento mentale uno dei nostri punti di forza: si può vincere o si può perdere, ma sempre dando il 100% e noi sta sera non lo abbiamo fatto.
Adesso ci aspettano due giorni di riposo, martedì torniamo in palestra, dobbiamo fare di più, prendere consapevolezza di questo e andare avanti. Abbiamo perso una battaglia, non la guerra, ora si riparte a mille.”

Le rossoblù torneranno a giocare sul campo amico del Pala Manera domenica 8 dicembre.