Under 17 Regionale: sorpresona Olmo! Bra e Pinerolo dilaganti

0
618
L'Olmo Under 17 Regionale

Bra e Pinerolo esagerati come sempre, ma la copertina del giorno è dell’Olmo. Il nono turno del girone C di Under 17 Regionale regala le solite certezza ma anche qualche clamorosa sorpresa.

E’ quella dei ragazzi di Tolu, che inaspettatamente non solo vincono, ma travolgono il Fossano, rifilando un 3-0 ai Chiapella-boys del tutto inatteso. In gol Kollcaku, Kone e Ellena nel derby che regala ai grigiorossi il raggiungimento della doppia cifra e, soprattutto, del tandem Giovanile Centallo-Bsr Grugliasco. Ora il vantaggio sui playout è di quattro punti, mentre il Fossano scivola al quinto posto a pari merito con la Cheraschese.

Come detto, invece, per le due di vetta cambia poco, con Bra e Pinerolo che ne fanno 15 complessivamente. Dieci i soli giallorossi di Vanacore, che scherzano il Carignano con una vera e propria comitiva del gol: tripletta di Defaveri, doppiette per Mitarjia e Quaranta, con l’aggiunta dei gol di Squillaciotti (terza in classifica marcatori), Larosa e Gregori.

Cinque i guizzi del Pinerolo, che travolge la Bruinese, a pari punti con il Carignano, e resta in scia. A segno Ongaro (doppietta), Campanella, Tonello e Gallo, con inutile rete ospite di Quattrocchi.

Dietro al tandem, che viaggia ormai a più di due vittorie di vantaggio sulle inseguitrici, ci sono Chisola ed Area Calcio Alba Roero. I torinesi centrano lo stesso convincente risultato del Pinerolo, rifilando un pokerissimo alla Giovanile Centallo, raggiunta dall’Olmo. Agli uomini di Piola, travolti da Dodien, De Luca, Geraci (nuovo capocannoniere), Attisani e Guarnieri, non basta il quarto centro in campionato di Samake.

Ai ragazzi di Botta servono gli straordinari per passare in quel di Garino: sono Marchiaro e Manissero a regalare tre punti ai langaroli dopo il vantaggio di Malaspina per i padroni di casa.

Con il Fossano, come detto, c’è la Cheraschese. I lupi soffrono ma trovano una vittoria di forza con il Nichelino Hesperia. I torinesi, alle prese con l’avvicendamento tecnico alla guida della prima squadra, cadono, colpiti da Likaj, Bukovski e Delpiano. Per l’Hesperia gol di Raffreddato ed autorete dello stesso Delpiano.

Chiude il buon punto racimolato dalla Monregale Calcio, che torna a muovere la classifica impattando 1-1 in quel di Grugliasco pur recriminando per un pari subito all’87’ da Cumpat, dopo che Giuliano aveva portato avanti la squadra di Seoni.

Under 17 Regionale – Nona giornata (10/11, ore 10.30)
Bsr Grugliasco-Monregale Calcio (11.30) 1-1
Carignano-Bra 1-10
Cheraschese-Nichelino Hesperia 3-2
Chisola-Giovanile Centallo 5-1
Garino-Area Calcio Alba Roero (11) 1-2
Olmo-Fossano 3-0
Pinerolo-Bruinese 5-1

Classifica
Bra 27, Pinerolo 25, Chisola e Area Calcio Alba Roero 18, Cheraschese e Fossano 17, Olmo, Giovanile Centallo e Bsr Grugliasco 11, Nichelino Hesperia 9, Garino 7, Bruinese e Carignano 3, Monregale Calcio 2

Classifica Marcatori: Geraci (Chisola) e Scarafia (Fossano) 10, Squillaciotti (Bra) 8.

Prossimo turno – Decima giornata (17/11, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Cheraschese
Bra-Bruinese
Fossano-Carignano (10)
Giovanile Centallo-Olmo
Garino-Pinerolo (11)
Monregale Calcio-Chisola
Nichelino Hesperia-Bsr Grugliasco