Eccellenza B: riparte la caccia al Derthona. Big match Pro Dronero-Saluzzo, a Narzole sfida salvezza

Il programma dell'ottava giornata

0
586

Dopo i tanti stop e rallentamenti in vetta ed una classifica ulteriormente accorciata, riparte il Girone B di Eccellenza piemontese con l’ottava giornata. Ed è, di nuovo, caccia al Derthona: dopo il 2-2 strappato, in pieno recupero e grazie al proprio portiere, i bianconeri tornano fra le mura di casa ed aspettano un Corneliano Roero che vuole tornare a correre, dopo un’astinenza da vittorie che, ormai, da quasi un mese e mezzo.

Dietro la capolista, è grande bagarre, con sei squadre in cinque punti: la Pro Dronero (15), seconda a -2, dopo tre sconfitte in sette giorni ed una fiducia comunque rinnovata dalla società a tutto il gruppo, sarà di scena ancora al “Drago”, nel big match della domenica, il sempre sentito derby con il Saluzzo (12), già affrontato in Coppa e che arriva in Valle Maira, con le assenze di Carli (squalificato), Mondino, Serra e Tavella (infortunati), ed un Mazzafera in dubbio.

Trasferta a Torino intanto per il Pinerolo (14) che farà visita all’imprevedibile Atletico, formazione che cerca punti preziosi per allontanare i bassifondi. Altra gara ricca di interesse, a Canelli, dove i padroni di casa, ancora troppo indietro rispetto alle aspettative, ospitano il Castellazzo Bormida, fra le più positive realtà di questo inizio di torneo.

Punti importanti in palio negli altri due derby cuneesi: la Giovanile Centallo, dopo il colpo di Dronero, vuole mantenersi in alto, ma di fronte trova un Moretta sempre ostico; a Narzole invece è scontro salvezza, con i padroni che sperano di sbloccarsi contro un Olmo in un grande momento. In programma anche Asti-CBS e Vanchiglia-Chisola.