Eccellenza: super Montante affonda l’Olmo e regala i 3 punti al CornelianoRoero

0
556

Che Marco Montante fosse un lusso per l’Eccellenza, avendo bazzicato con successo categorie superiori, lo si sapeva da tempo, oggi ne abbiamo avuto la conferma quando, nel giro di 15′, ha ribaltato l’Olmo regalando, con due reti di altissima fattura, i primi tre punti stagionali alla squadra di Camillo Cascino.

La partita è subito vivace, Andrea Dalmasso dopo una manciata di minuti impegna Corradino di piede mentre al 10′ è Jack Dalmasso di testa a sfiorare il bersaglio grosso. I padroni di casa si vedono al 23′ quando Rostagno deve immolarsi per anticipare Montante in agguato, mentre sul corner susseguente è Marchetti a sfiorare l’harakiri. I roerini premono, al 26′ Mangia innesta Torre che viene anticipato in angolo al momento della conclusione, mentre alla mezz’ora è Pirrotta su punizione a sfiorare la traversa. La partita è vivace, al 33′ Andrea Dalmasso di testa manca di un nulla il bersaglio, mentre al 39′ uno sciagurato retropassaggio di Rostagno rischia di mettere nei guai Campana complice la vicinanza di Montante.

Nella ripresa la gara parte a rilento, i ritmi rallentano ma al 20′ Jack Dalmasso si inventa una giocata perfetta per Armando che dal limite non lascia scampo a Corradino. Il CornelianoRoero non ci sta e allora a salire in cattedra è Montante che, al 33′, si inventa una girata che si insacca nel sette facendo esplodere il Comunale. I roerini ci credono e attaccano a testa bassa, Boveri trova la rete ma la posizione di partenza è irregolare, quindi al 42′ Sperandio sulla destra si invola indisturbato mettendo al centro un pallone invitante per Montante che controlla e fulmina per la seconda volta Campana regalando ai suoi i primi tre punti stagionali.

CORNELIANO ROERO: Corradino, Sperandio, Torre (35′ st Dieye), Boveri, Morone (5′ st Guienne), Carfora, Viola (22′ st Gatti), Galasso, Montante, Pirrotta (42′ st Manuali), Mangia.
A disposizione: Cafaro, Colletta, Cesaretto, Bonino, Abdelghani.
Allenatore: Cascino.

OLMO: Campana, Chionetti (43′ st Audisio), Rostagno, Shehu (35′ st Biondi), Bottasso, Marchetti, Magnaldi M. (19′ st Armando), Dalmasso G., Dalmasso A., Bonaventura (19′ st Costa).
A disposizione: Erbì, Bernardi, Biasotti, Fragale, Borra.
Allenatore: Magliano.
RETI; 20′ Armando (O), 33′, 42′ st Montante (C)
Ammoniti: Morone, Torre, Guienne, Gatti (C), Magnaldi D., Shehu (O).