Eccellenza B: debutto vincente per la Giovanile Centallo, steso il Benarzole per 3-1

0
1173

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”: questo potrebbe essere il titolo per la gara di oggi, debutto col botto per la Giovanile Centallo che con tre gol batte il Benarzole. Non basta il gol di Porcaro agli ospiti per riallacciare il risultato e nonostante il risultato buona la prestazione del gruppo.

Scendono in campo per la prima giornata del Girone B di Eccellenza Giovanile Centallo, neo promossa e vincitrice del campionato di Promozione, dall’altra parte il Benarzole, squadra che l’anno scorso puntava alla salvezza e si è ritrovata quarta in campionato senza giocare i play off di categoria per un soffio: uno scontro che, quindi, promette bene.

Basta solo un minuto alla Giovanile Centallo per segnare il primo gol di questo campionato: fischio d’inizio e parte sulla fascia destra Magnino, salta un difensore e con il destro infila la palla in porta per l’1-0 dopo soli 60 secondi.

La squadra ospite reagisce bene allo svantaggio e cerca spesso la via per la rete, la prima occasione è con Vallati che però calcia alto sulla traversa.

Prima dello scadere del primo tempo la Giovanile Centallo punge ancora e questa volta non fallisce, ottima azione di contropiede con Magnino che poi serve in area Aloia, manda un difensore al bar e calcia con il destro, palla in rete e 2-0.

Si torna in campo con le due squadre che usano la prima mezz’ora di gioco per studiare la gara e per trovare il modo di chiudere la gara per una e di recuperarla per l’altra.

L’episodio decisivo arriva al 80′ quando un’uscita avventata del giovane portiere Nurisso causa un calcio di rigore per la Giovanile Centallo e la possibilità ai padroni di casa di portarsi sul 3-0.

Dal dischetto va lo specialista Davide Viglione che non fallisce e batte il classe ’99, tifosi in visibilio e risultato schiacciante: 3-0 della Giovanile Centallo sul Benarzole.

Il Benarzole però reagisce e fino all’ultimo non molla: è uno dei suoi gladiatori a trovare il gol della bandiera. Dopo una grande azione, Porcaro si gira e calcia con il destro, spiazza l’ex compagno di squadra Baudena e segna: uno spiraglio di luce in una giornata buia.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia, al “Comunale” la Giovanile Centallo fa il colpaccio, 3-1 al Benarzole e primi 3 punti messi in cassaforte.

GIOVANILE CENTALLO-BENARZOLE 3-1: 1′ Magnino (G), 44′ Aloia (G), 81′ Viglione (G), 90′ Porcaro (B).

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo (71′ Tallone), Olivero, Passerò, Giordana, Giorgis, Viglione, Gozzo (91′ Peano), Magnino (79′ Sacco), Aloia (89′ Morra), Racca (62′ Viale). All. Danilo Bianco.

BENARZOLE: Nurisso, Pallara, Cora, Vallati, Ferrarese, Grimaldi, Porcaro, Sammartino (58′ Cavallo), Parussa, Bresciani, Gai (74′ Laneve). All. Sebastian Ghisolfi.

ARBITRO: Alessandro Gasparetto

ASSISTENTI: Andrea Lo Chiatto, Luca Rapelli.