ECCELLENZA: i “Draghi” calano il poker al debutto, Pro Dronero-Asti 4-2 (VIDEO)

0
1302

Nel piovoso pomeriggio di Dronero i draghi vincono 4-2 contro l’Asti di mister Montanarelli nella prima giornata del girone B di Eccellenza. Nel big match al “Filippo Drago” i padroni di casa allenati da mister Caridi calano il poker contro i galletti costretti in dieci nel del primo tempo.

L’ Asti si rende subito pericoloso con l’accoppiata Capone-Amoruso in un paio di occasioni, ma la Pro Dronero non si lascia intimidire e risponde al quarto d’ora con un tiro dalla distanza di Brondino, che però termina abbondantemente fuori.

Al 27′ l’arbitro è costretto a estrarre il primo cartellino della gara ammonendo Orlando per un fallo su Pernice lanciato in contropiede. Poco più tardi Plado cerca il gol con un gran tiro dal limite, ma Rosano manda il pallone sopra la traversa.

Al dieci minuti dal termine del primo tempo Orlando riceve il secondo giallo, questa volta per simulazione e viene espulso lasciando l’Asti in dieci. Gli ospiti sono tenaci, non si lasciano intimidire dall’inferiorità numerica e al 42’ passano in vantaggio con Bandirola. Il numero 9 dei galletti sorprende dalla sinistra la difesa della Pro Dronero e con un bel tiro rasoterra mette il pallone in rete.

Al rientro in campo per il secondo tempo la Pro Dronero dimostra molta più grinta e aggressività, assediando l’Asti. Al secondo minuto della ripresa infatti Di Savino è costretto agli straordinari salvando sulla linea un quasi certo. Al 51’  però i padroni di casa pareggiano grazie a Dutto il quale di testa mette in gol.

Il bis è immediato: al 55’ Atomei sigla la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo alla sinistra di Brustolin.

Circa un venti minuti più tardi anche Galfrè mette il proprio nome nel tabellino dei marcatori con un gol di testa su assist al bacio di Dutto dalla destra.

La pioggia diventa insistente e al 85’ i padroni di casa trovano la quarta marcatura con Caridi che mette anche lui in rete di testa. Nei tre minuti di recupero c’è spazio per un bel gol di Maseoello che rende la sconfitta dell’Asti meno amara: è il gol del 4-2 finale.

PRO DRONERO-ASTI  4-2

Reti: 42′ Bandirola, 51′ Dutto, 55′ Atomei, 75′ Galfrè, 85′ Caridi, 90′ Masoello

Ammoniti: Orlando, Ciletta, Isoardi, Rivero

Espulsi: Orlando

PRO DRONERO: Rosano, Rivero, Isoardi (89’Benso), Caridi, Pernice, Rastrelli (87’ Rosano), Brondino, Galfrè (78’ Giraudo), Atomei (78’ Aiassa), Dutto, Sardo. All.: Caridi

ASTI: Brustolin, Di Savino, Orlando, Lanfranco, Ciletta, Feraru, Amoruso (80’ Masoello), Macaione, Bandirola (80’ Fioriello), Capone (39’ Picone), Plado. All.: Montanarelli

ARBITRO: Alberto Quarà della sezione di Nichelino

ASSISTENTI: Angelo Berta della sezione di Novara e Paride Fanelli della sezione di Novara