Continua la costante crescita del Montà Basket

0
872

130 atleti, 10 dirigenti e 6 coach sono numeri che non possono passare inosservati, specie se riguardano una società di pallacanestro di Montà, paese del Roero con meno di 5’000 abitanti.

Il Montà Basket è uno dei solidi rami della As.d. Polisportiva Montatese che cerca continuamente di aggiungere tasselli importanti per non interrompere la costante crescita. Da settembre prenderanno il via anche interessanti collaborazioni con altre associazioni sportive del territorio come il Basket Valle Belbo, neonata società di Canelli, e altre che sono ancora in fase di elaborazione.

Oltre alla prima squadra, che sarà impegnata per il secondo anno consecutivo nel campionato regionale di Prima Divisione maschile, composta prevalentemente da ragazzi giovanissimi (la stagione scorsa è stata una delle squadre più giovani d’Italia) a rappresentare i colori della società ce ne saranno tante altre: 8 per l’esattezza. Under 18, under 16, under 14, esordienti, aquilotti, scoiattoli, pulcini e, per la prima volta, anche una rappresentativa femminile di ragazzine nate tra l’anno 2008 e il 2009.

L’impegno e la dedizione di chi lavora con grande passione a questo progetto non cessano nemmeno alla conclusione dei vari campionati. Iniziative collaterali come la Settimana Sportiva di giugno permettono di giocare a chi già pratica il basket, ma soprattutto a tanti altri di conoscere da vicino questo gioco.

L’intento, che si percepisce chiaramente osservando l’attività del Montà Basket, è quello di migliorare qualitativamente, senza però dimenticarsi di nessuno e dando la possibilità a tutti di esprimersi sul campo divertendosi” commentano dalla società gialloblu.

EL