La storica struttura, considerata baluardo dell’ospitalità d’eccellenza, torna
a risplendere grazie a una sapiente opera di garbato mix tra modernità,
tradizione e attenzione alla cultura di qualità dell’alta Langa

L’alta Langa nel cuore. Questa senza dubbio è la sintesi perfetta per sottolineare le qualità uniche e se vogliamo anche autentiche del Bellavista, situato nel centro pulsante di Bossolasco, il famoso “paese delle rose” per ricordarlo come è conosciuto anche fuori i confini nazionali. Lo storico hotel e ristorante, considerato un baluardo dell’ospitalità d’eccellenza ha riaperto le porte con un progetto di rivitalizzazione della struttura, in un continuo “work in progress” che porterà grande respiro e nuovi stimoli…

A partire dal rinnovato team che fonda i suoi obiettivi su una moderna visione di ospitalità a 360°, mettendo al centro l’ospite, le esigenze, i servizi , ma anche e soprattutto una rigorosa valorizzazione del territorio dell’alta Langa, che inevitabilmente si accompagna ad un’offerta gastronomica, dalla colazione alla cena passando per gli eventi, fedele alla tradizione di questa zona.

L’attualità e la contemporaneità dei servizi giocano a contrasto con i dettagli della struttura: camere recuperate e arredate con uno stile e un’attenzione al particolare che ricorda il grande e glorioso passato “belle époque” della struttura. Le camere sono dunque tutte diverse una dall’altra, ma accomunate da un gusto per i mobili antichi e i richiami “vintage” che ben si fondono con l’estetica e la storia dell’hotel. Tre le tipologie proposte: “classic”, “superior” con balcone privato, e “suite a due piani”. Alcune poi permettono di ammirare una vista privilegiata e mozzafiato sulle colline sottostanti. Ogni sistemazione è dotata di bagno privato con doccia, prodotti di cortesia naturali e asciugacapelli. E proprio per godere appieno la tranquilittà e la bellezza del luogo, non sono stati predisposti televisori.

Il soggiorno al Bellavista di Bossolasco comprende la prima colazione a buffet con prodotti artigianali della zona.

Il breakfast infatti presenta il meglio che il territorio possa offrire: frutta, yoghurt, conserve, salumi e formaggi o, perché no, una deliziosa fetta di torta di nocciole.
Occorre non dimenticare che il Bellavista è anche ristorante, con una cucina contemporanea delle Langhe che si basa sulle materie prime d’eccellenza provenienti da produttori artigianali, aziende del territorio dell’alta Langa e della provincia di Cuneo.

Proprio con questi attori della qualità, lo staff condivide l’amore ed il rispetto per il territorio che certo non dimentica anche una completa selezione di vini, accuratamente scelti tra le migliori etichette locali e d’Oltralpe, per un’offerta davvero unica in questo magico luogo.

Inoltre, al di fuori degli orari di servizio proposti dal ristorante, è possibile approfittare del bar per un aperitivo, uno spuntino leggero o una merenda golosa che regali il piacere di assaporare un buon piatto e un bicchiere magari nella sala panoramica o nel dehor della struttura dal quale si gode la vista sulle splendide colline delle Langhe.

Il Bellavista, tra le molte novità, presenta un ricco calendario di eventi di stampo enogastronomico. In questo periodo e per tutta l’estate, tutte le domeniche dalle 18 sarà organizzata una merenda sinoira, con tapas di langa e stuzzicherie diverse ogni settimana, aperitivi e musica nella piazza panoramica di fronte all’hotel.

Per i dettagli dell’evento è possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/pg/bellavistabossolasco/events/.