Football: i Vikings Cavallermaggiore chiudono con un ko in attesa dei playoff

0
532

I Vikings Cavallermaggiore perdono l’ultima partita di regular season per 22-29 con un match avvincente e spettacolare che nonostante il tempo inclemente ha scaldato il numeroso pubblico sugli spalti di Via Fiume.

La partita si apre con la palla in mano ai padroni di casa che riescono a guadagnare terreno ma faticano e devono presto cedere la palla agli avversari savonesi con un punt. I Pirates non si lasciano sfuggire l’occasione e mettono a segno numerose azioni tenendo il possesso di palla per quasi tutto il resto del quarto.

I Vikings ci riprovano ma dopo sole cinque azioni di attacco devono nuovamente calciare la palla per allontanarla dalla propria endzone affidandola così agli avversari che dopo poco vanno a segno con il primo touchdown di giornata a cui non segue trasformazione.

I Vichinghi non si perdono d’animo ed in pochi minuti vanno a segno con il passaggio di Peter Ferlemann su Michele Viotto. La trasformazione vede nuovamente il Quarteback Ferlemann lanciare la palla in endzone nelle mani di Viotto M. portando così i cavallermaggioresi in vantaggio con il punteggio di 8-6.

Il secondo quarto è ancora lungo ed i savonesi riescono a mettere a segno ancora due segnature ed una trasformazione tra i pali chiudendo così la prima parte della partita con un punteggio di 8-19.

Il terzo quarto vede ancora i Vikings subito in touchdown grazie ad un bellissimo intercetto di Simone Daniele che corre dritto nell’area avversaria e accorcia la distanza sul tabellone. Fallisce la trasformazione su corsa del quarterback. I Pirates non demordono e segnano ancora un touchdown a cui segue la trasformazione tra i pali e un field goal da tre punti portando il risultato sul 14-29 sul finire del terzo quarto.

L’ultima fase della partita vede i Vikings duri e combattivi per cercare di colmare il gap tra le due squadre: subito Ferlemann entra in meta con una corsa a cui si aggiungono i due punti della trasformazione con un passaggio su Viotto M. Il resto del quarto quarto vede i Vikings non permettere molto ai Pirati grazie alla difesa e un attacco che si avvicina sempre più all’endzone quando arriva il fischio finale che sancisce il punteggio di 22-29.

La prestazione dei Vichinghi non è stata la migliore di sempre: la difesa ha svolto un lavoro encomiabile respingendo svariate volte le offensive avversarie e di fatto tenendo la propria squadra in partita, l’attacco cavallermaggiorese invece nonostante alcuni giochi brillanti non è entrato in partita fino all’ultimo quarto con difficoltà ed errori.

Da segnalare le prestazioni difensive di Samuele Curiotto, Gabriele Donalisio e Valentin Bota ed i giochi in attacco di Marwane Moumine e Marco Demichelis.

Ora ci si prepara per i play off che sono un grande traguardo per la compagine cavallermaggiorese al primo campionato. I Vikings però vogliono dire la loro e promettono filo da torcere ai prossimi avversari.

c.s.