Basket C/M – Playoff: Eurotec Savigliano, è ancora finale! Pinerolo si arrende anche in gara 2

0
515

Ed è di nuovo finale. Una Eurotec rimaneggiata conquista gara 2 in trasferta a Pinerolo e chiude la serie. Privi di Icardi e Miretti i biancorossi sono costretti a trovare soluzioni alternative al classico assetto, sin dalla palla a due.

Pinerolo non vuole fare la comparsa e mette in mostra da subito gli adattamenti all’attacco biancorosso. Grande pressione su Maffeo e difesa principalmente a uomo, mentre per la parte offensiva puntano sul lungo Tecco che banchetta nel pitturato a suon di rimbalzi offensivi.

I biancorossi fanno fatica ad adattarsi e la tranquillità viene a mancare nel team di coach Fiorito, forzato ad inseguire per lunghi tratti prima dell’intervallo.

Il primo vero momento di difficoltà di questi playoff, ma gli ospiti fanno valere l’esperienza di Testa che inizia ad insaccare tiri da tre punti a ripetizione. Pinerolo accusa il colpo, ma non molla la presa e continua ad attaccare con forza il ferro biancorosso. La situazione si complica con l’uscita per falli di Giorsino, ma il quintetto “small-ball” guidato difensivamente dal solito Grezda riesce a fermare gli ultimi tentativi dei biancoblu. Savigliano mette la testa avanti nel punteggio e mantiene fino alla fine il vantaggio, staccando il pass per la finale.

La prossima settimana la Eurotec torna in palestra per preparare l’ultimo atto della stagione contro i Vercelli Rices, usciti vincitori dalla semifinale con Saluzzo.
Gara 1 sabato 18 maggio, ore 21.15 al PalaFerrua.