Baseball – Serie B: un pari ed una sconfitta per Fossano contro la Junior Parma

0
598

Il primo pareggio stagionale per la ZirArt Fossano arriva domenica sul diamante di di casa dove in Gara 1 sconfigge gli ospiti dello Junior Parma per 3 a 2, ma deve soccombere in Gara 2 con il punteggio di 8 a 4.

La partita del mattino vede una bella sfida con il partente del Fossano, Matteo Bergese, classe 2001, che concederà pochissimo all’attacco avversario. Per vedere i primi punti bisogna sfruttare le disattenzioni della difesa avversaria e il leggero calo del pitcher emiliano. Si arriva quindi alla nona ripresa con un minimo vantaggio che sa ben amministrare il rilievo Filippo Giarola chiudendo l’incontro 3 a 2.

Il match del pomeriggio ha un andamento diverso, lo Junior Parma fa la voce grossa nel box sfruttando la giornata negativa del lanciatore partente. L’attacco fossanese è tenuto a freno dalla difesa avversaria e soltanto nelle ultime riprese ha un guizzo che, però, non è sufficiente a colmare il divario: 8 a 4 per lo Junior Parma Battioni & Pagani.

Le due gare casalinghe sono state l’occasione per fa esordire in serie B qualche giovanissimo del vivaio: Luca Franceschini titolare in gara 1; Davide Franceschini e Andrea Bosio in gara 2.

Dunque, nel giorno della festa della mamma, il Fossano si regala un buon pareggio che sblocca la serie negativa delle ultime 2 settimane.

Gli altri risultati fossanesi

Under 18: Fossano-Settimo 6-4

Under 15: Fossano-Sanremo 8-7/6-4

Under 12: Fossano-Mondovì, doppia vittoria per Fossano