Saluzzo: scuole chiuse per il passaggio del Giro d’Italia 2019

0
1532

Il prossimo giovedì 23 maggio partirà da Cuneo la 12^ tappa del Giro d’Italia, il cui percorso verso Pinerolo prevede l’attraversamento di Saluzzo, e in particolare dell’asse viario centrale (via Cuneo, via Spielberg, corso Italia, corso Piemonte, via Revello), tagliando di fatto a metà la circolazione urbana.

Per consentire il passaggio della corsa e degli eventi collaterali verrà disposta la chiusura delle strade cittadine dalle ore 11,50 sino alle 14.30 circa, in un orario che si sovrappone completamente con la conclusione dalle lezioni e pertanto crea non poche problematiche connesse al rientro a casa degli studenti, per effetto dell’impossibilità dei mezzi pubblici (bus e scuolabus) di transitare sulle arterie stradali interessate dal blocco del traffico.

Per evitare notevoli disagi e pericoli per gli studenti e per le loro famiglie, il Sindaco di Saluzzo, con l’ordinanza n. 103 del 14 maggio 2019, ha pertanto disposto la sospensione dell’attività didattica e la relativa chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Saluzzo, nella giornata di giovedì 23 maggio 2019.

Potranno avere luogo normalmente soltanto le attività didattiche serali per gli adulti, purché svolte a partire dalle ore 16.

c.s.