La Pasqua 2019 di Galup porta in tavola tante novità, ancora una volta all’insegna della dolcezza e dell’eleganza, del benessere e dell’innovazione!
Come sempre, grande attenzione è dedicata all’estetica, simbolo d’eccellenza dell’azienda Galup sin dal 1922, ma anche e soprattutto alla sostanza che si basa sullo stesso lievito di sempre, rinfrescato ogni giorno con acqua e farina per conservarne le proprietà che solo il lievito da madre bianca garantisce al consumatore: autenticità dei sapori, equilibrio nel gusto, impasto soffice e alta digeribilità.
Galup guarda al futuro con entusiasmo e per le feste di Pasqua si presenta con due nuove linee e un “packaging” studiato ad arte: la linea “Dolce vita”, che ricorda l’omonima atmosfera romana degli anni Cinquanta, mentre la linea “Butterfly edition”, delicata nei colori pastello e nei nastri di organza, riporta alla spensieratezza dell’infanzia e alla leggerezza del volo di una farfalla.
La Pasqua 2019 Galup si evidenzia principalmente per il “leit-motiv” in evoluzione da qualche anno: la massima attenzione al “wellness”.
A tal proposito, la grande novità assoluta è la colomba “Gran Ga­lup senza glu­tine” an­che se occorre rimarcare che non mancano anche altre nuove golose ricette giunte ad ampliare l’ormai consolidata “linea benessere”. parliamo di golosità come la colomba “Gran Galup alla curcuma”: una ricetta tutta da scoprire, la cui originalità nasce dall’impiego nell’impasto di questa spezia sempre più apprezzata per le sue qualità benefiche.
Non manca ovviamente la glassa alla nocciola Igp Piemonte, mandorle intere tostate e granella di zucchero: un mix sorprendente che conquisterà tut­ti gli amanti del gusto e dei sapori inconsueti.
Dal canto suo, la colomba “Gran Galup con farina di kamut e cranberries”, ricca di proteine, zinco, magnesio e vitamina E si contraddistingue per un impasto consistente, ma soffice, che esalta il sapore agrodolce dei cranberries, i “mirtilli rossi americani” ricchi di proprietà antiossidanti.
E fra le novità figura anche la “Colomba Gran Galup con farina integrale e amarene” che rappresenta una nuova sintesi tra contemporaneità e tradizione, oltre a essere fonte di nutrienti fibre.
L’autenticità di un sapore antico co­me quello della fa­rina non raffinata nell’impasto si sposa con il la dolcezza intrigante delle amarene candite che regalano un tocco di gran sapore a ogni morso…
Citiamo infine la “partnership” d’eccellenza avviata con “Do­mori”, la prima azienda ad aver prodotto cioccolato usando soltanto cacao fine: la sua varietà “Criollo”, la più rara e pregiata in assoluto, arricchisce ben due linee di colombe Gran Galup, la “Vintage pop edition” e l’“Illu­strated edition”.
L’azienda con salde radici piemontesi rinnova, dunque, la tradizione, la passione per il buono, l’amore per la qualità, continuando a essere un vero punto di riferimento sia nella sede storica con punto vendita di Pinerolo (via Fe­nestrelle 34, tel. 0121-322228) così come nello “showroom” di To­rino (via Andrea Doria 7, tel. 011-889262).
Galup si conferma innovatrice nel “packaging” e nell’anticipazione dei gusti come ben testimoniano la linea “Dolce vita”, incantevole e deliziosa collezione con incarti in color lilla, verde pastello e rosso, rievocazione elegante degli anni Cinquanta e di quell’atmosfera italiana rimasta nei cuori e ricordata per la voglia di vivere, il desiderio di bellezza, le grandi produzioni cinematografiche e la spensieratezza.
Una linea, dunque, che sprizza energia, diffonde il piacere di uscire, di organizzare gite fuori porta e di rendere la vita più dolce, con la primavera e i suoi frutti come le mele e l’albicocca presenti tra le referenze, ma soprattutto con Galup .
è il volto timido e sorridente di una bambina, è la leggerezza delle farfalle che si librano intorno a lei come gli spensierati pensieri dell’infanzia, l’immagine glamour della “Butterfly edition”.
Sono tre “packaging” guarniti di nastri in organza e carte pregiate dai colori tenui, appena accennati, dal panna al rosa, al violetto. Galup , con questa linea è poesia del sapore, con bontà declinate, nella colomba, al sapore “pere e cioccolato” o nell’intramontabile versione classica.
Impasto soffice e fragrante, la copertura di glassa croccante alla nocciola sono da sempre il miglior biglietto da visita delle collezioni Galup.
Rafforzate in una creazione dedicata a chi ha necessità di escludere il glutine dalla propria dieta, ma non vuole rinunciare alla colomba. Ora, con questa ricetta la possono assaggiare proprio tutti, in tutte le famiglie: perché, senza Galup, ormai è risaputo, non è Pasqua!
E, per i golosi, è impossibile ri­nunciare, alla ghiottissima colomba “Gocce di cioccolato” che si affianca alla versione tradizionale.