Calcio a 5 – Serie B: Elledì Carmagnola, un altro ko! Il Saints Pagnano passa 7-3 a Caramagna

0
508

Per il secondo sabato di fila, l’Elledì MyGlass Carmagnola non raccoglie punti e deve soccombere dinnanzi all’avversario.

Al palasport di Caramagna Piemonte, sabato pomeriggio, la capolista Saints Pagnano (già matematicamente promossa in Serie A2 e applaudita dal pubblico giallonero prima del fischio d’inizio ndr) ha trovato altri 3 punti con un netto 3-7.

Zamburlin; Cucinotta, Lisa, Lahaye, Solavagione è il quintetto di partenza dei padroni di casa. Prima del calcio d’inizio, è stato osservato un minuto si silenzio per commemorare le vittime del terremoto de L’Aquila, a 10 anni dalla tragedia.

Minuto 5 e Carmagnola in vantaggio grazie alla prodezza da bomber del neo-entrato Vilmar Pereira, 1-0!

Con un destro da fuori, Ripamonti pareggia i conti poco dopo. Bussetti e Tyshchenko si rendono pericolosi, ma senza trovare la via della rete. Fernades Filho, in contropiede, insacca il sorpasso dei lombardi. Bussetti “spara” alto sopra la traversa da sotto porta, poi Pereira colpisce un palo clamoroso con un colpo di testa su rilancio di Zamburlin. Minuto 16 e bellissimo gol di Victor Lahaye che ristabilisce la parità, 2-2!

Personeni firma il 2-3 al 17′, risultato che non cambierà prima dell’intervallo.

Ad inizio ripresa, tra i pali carmagnolesi Ganci prende il posto di un dolorante Zamburlin.
Non viene sanzionato un fallo ai danni di Bussetti, l’azione prosegue e Zaninetti mette dentro il 2-4.

Bertino trova una deviazione su un suo calcio di punizione e fa il 2-5; poi Tyshchenko entra in campo come portiere di movimento (al 12′). 2-6 ancora con Zaninetti, al 16′; poi l’ucraino giallonero viene espulso con un rosso diretto per aver intercettato il pallone con una mano, fuori area.

Carabellese su punizione (2-7 al 18′) e Solavagione a 15 secondi dalla sirena (3-7) chiudono la contesa.

Elledì MyGlass Carmagnola che resta a 37 punti in classifica (3° posto), Cornaredo 2° a 41, Aosta e Pavia appena dietro con 34.

Sabato 13 aprile (inizio ore 16) al centro sportivo “Montfleuri”, i gialloneri saranno ospiti dell’Aosta.

Nulla è perduto, a 80 minuti dal termine della stagione regolare: la squadra allenata da mister Giuliano ha già dimostrato, a più riprese, di essere una corazzata e di saper esprimere un ottimo futsal.

ELLEDI’ MYGLASS CARMAGNOLA: Ganci, Lorusso, Pereira, Bussetti, Oanea, Solavagione, Tyshchenko, Ottobre, Lisa, Lahaye, Cucinotta, Zamburlin.
Allenatore: Francesco Giuliano.
SAINTS PAGNANO: Blanco Uribe, Fernades Filho, D’Aniello, Zaninetti, Pozzi, Personeni, Bertino, Magni, Solosi, Ripamonti, Terrenzio, Carabellese.
Allenatore: Danilo Lemma.
Arbitri: Corsini di Taranto e Sgueglia di Caserta; crono: Uricchio di Collegno.
Marcatori: 5′ pt Pereira (C), 6′ pt Ripamonti (S), 10′ pt Fernades Filho (S), 16′ pt Lahaye (C), 17′ pt Personeni (S), 3′ st Zaninetti (S), 11′ st Bertino (S), 16′ st Zaninetti (S), 18′ st Carabellese (S), 19’45” st Solavagione (C).
Note: ammoniti Oanea e Lahaye (C), Fernades Filho e D’Aniello (S); espulso Tyshchenko (C) con rosso diretto al 18′ st.