Casale – Pro Dronero 2-2; Patrick Maglie: “Un buon punto, noi ci crediamo e lotteremo fino alla fine”

0
624

Tra gli ultimi ad arrendersi sotto la pioggia del “Natale Palli” di Casale, il centrale Patrick Maglie si è confermato ancora una volta pedina fondamentale per la Pro Dronero, come conferma la sua rete giunta in pieno recupero, che tiene accesa la seppur flebile speranza di salvezza dei “draghi”.

“Abbiamo interpretato bene il primo tempo e devo dire che forse il campo ci ha facilitato. – spiega il difensore biancorosso – Siamo riusciti a tenere la palla a terra e ad affidarci a giocate veloci che hanno esaltato  le qualità di giocatori come Sall, Dutto, Brondino e Galfrè. Abbiamo costruito diverse occasioni da rete così come i nostri avversari e l’1-1 è stato giusto. Nella ripresa siamo nuovamente partiti bene, abbiamo difeso con ordine e dopo che il Casale è rimasto in dieci abbiamo iniziato a spingere di più però siamo stati sfortunati a incassare il gol su una palla schizzata male dopo un calcio d’angolo. Siamo stati bravi a non disunirci e a trovare subito il pareggio su una respinta del portiere. Dispiace che l’arbitro a fronte di sei sostituzioni e un’espulsione abbia dato solo due minuti di recupero, perchè con qualche minuto in più a disposizione e gli avversari in dieci forse avremmo potuto sperare in qualcosa di più”.

Un punto che tiene viva la Pro e che conferma come i “draghi” lotteranno sino alla fine per mantenere la categoria: “Noi ci crediamo, il pareggio di oggi dimostra come la Pro Dronero non molli mai. Anche nelle ultime gare abbiamo dimostrato che non molliamo, e anche se abbiamo perso o pareggiato abbiamo sempre lottato fino alla fine. Oggi potevamo portare a casa qualcosa di più ma è comunque arrivato un punto prezioso, ci sono ancora 12 punti in palio, vediamo cosa arriverà alla fine, ma noi di sicuro non molliamo”